sabato 1 novembre 2014

Voglio essere una piuma.

Guardano un video che mi ha fatto vedere una mia amica in cui c'era sua sorella minore, mi sono ritrovata ad invidiare il fisico di una ragazzina di 12 anni.
Io che a 12 anni ero disperata per il mio fisico da bambina, senza forme, a 20 anni vivo per riaverlo.
Mi rendo conto che da un punto di vista estetico non ricerco la magrezza per essere figa e forse neanche per essere "brutta per esprimere il mio malessere".

Io voglio essere piccola, voglio apparire fragile.

Voglio che le persone che amo sentano il bisogno di proteggermi e che quelle che non conosco non mi notino.
Sono contenta quando mi danno 16 anni (ovviamente se si basano solo sull'aspetto fisico, se poi hanno avuto modo di avere una conversazione con me è un'altra storia) o quando mi chiedono un documento quando vado a comprare le sigarette, sono la persona più felice del mondo quando passo davanti a un gruppo di ragazzi in tipico schieramento da "radiografiamo ogni ragazza che passa" e non mi fischiano o fanno commenti osceni.
Io sono una bambina, sono intoccabile!
Lo so, non sono una bambina. Ma voglio sembrarlo.
Sono sempre stata quella forte, che non ha bisogno di aiuto e che invece si prende cura degli altri, che se dobbiamo vederci vengo io da te e se devi venire tu da me ti vengo a prendere e riportare, che se usciamo la sera porta la macchina e riaccompagna tutti e si ritrova a tornare da sola in autostrada alle 3 di notte senza che nessuno si preoccupi se è arrivata a casa, perché io non sono una persona per cui preoccuparsi.
Io non sto mai male, io consolo gli altri e do i giusti consigli.
C'è da fare un regalo per un compleanno? Ci penso io, perdo una giornata per trovare quello che potrebbe piacere veramente al ricevente e spesso neanche mi vengono ridati i soldi dagli altri partecipanti.
Lo so, me la sono costruita io questa immagine - ma vorrei che qualcuno mi prendesse e mi dicesse "Tu non stai bene, non dire cazzate. Non puoi fare tutto da sola, fidati di me."

Vorrei essere eterea, leggera, senza età. Vorrei essere una piuma, bella e impalpabile.
Vorrei perdere il contatto con il terreno, smettere di essere la banderuola salda a terra a cui tutti si aggrappano e farmi trasportare dalla vita, senza programmi, responsabilità, razionalità.



DA:

Colazione:
mela fuji con cannella+
Fage 0% (100g)+
crusca (20g)

Pranzo:
Jocca (75g)+
Peperoni e due fettine di melanzane alla griglia+
verdure crude (lattuga, finocchio, cetriolo, carota)

Merenda:
crusca (30g)+
mandorle (20g)

Cena:
petto di pollo+
fagiolini+
verdure crude (lattuga, finocchio, cetriolo, carota, un piccolo pomodoro)

Per circa 1100 calorie.

3 commenti:

  1. Ciao Gly ... quando leggo i tuoi post a volte sgrano gli occhi: potrei veramente scriverli io! Penso le stesse identiche cose che hai espresso qui, mi comporto allo stesso modo ... Boh, solo per non farti sentire sola. Lo so che il mio commento non serve granché.
    A presto, un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Apprezzo tanto i tuoi commenti ed il fatto che mi capisci mi fa sentire meno pazza, meno sola. Non sai quanto è importante, grazie.

      Elimina
  2. Che bellissimo post... Quante cose in comune in una sola malattia... Quante sfumature, quanti mondo dietro a persone sofferenti e sole...ti abbraccio

    RispondiElimina