Day 2: What do you define as a binge?
Il binge inizia quando sento un vuoto incolmabile.
Ho bisogno di riempirlo, devo, sento che altrimenti non riuscirò ad andare avanti.
Mangio quello che mi trovo davanti nel tentativo di allontanare quella sensazione, non funziona.
Apro il frigo, guardo cosa c'è e l'unica cosa che mi attira è quel grasso condensato anche detto formaggio, sento che devo mangiarlo. Devo, non voglio.
Inizio a mangiare in piedi davanti al frigo, con il coltello in mano e taglio pezzo dopo pezzo, taglio ancora prima di aver mandato giù quello prima.
Poi attacco i carboidrati e altri cibi proibiti e mangio senza sentire sapore, per riempirmi, per zittire un corpo così attaccato ai bisogni materiali, per punirlo.
Hai bisogno di cibo? Ora ti faccio vedere io quanto starai meglio dopo!
Per me questo è il binge: un urlo straziante per coprire il brusio perenne che mi accompagna.
Oggi abbiamo preparato i muffin.
Ho provato un godimento perverso nello schiaffare burro su burro, mescolare quell'impasto denso, grasso, cioccolatoso.
"Come sono venuti bene, assaggiamoli" - prendo una briciola - "buonissimo!"
Ora ne ho un bel po' di la in cucina, entro domani saranno gentilmente distribuiti a ragazzo e conoscenti.
Okay, non l'ho assaggiato veramente, ho cucinato con la gomma da masticare in bocca per non essere tentata ad assaggiare l'impasto e non ne mangerò nemmeno uno... Però in fondo mi sono comportata da persona normale, no?
Ho anche spiluccato un pezzetto di cioccolato ed una mandorla (calcolando prima le calorie che avrei ingerito, ma l'ho fatto).
Oggi mi sento quasi normale.
Odio la normalità, mi ha sempre perseguitato, ma forse ogni tanto può essere riposante.
E niente, lascio il DA
Colazione:
mela fuji con cannella+
Fage 0% (100g)+
crusca d'avena (15g)
Pranzo:
Riso integrale (50g)+
zucca+
pecorino romano (20g)+
zucchine+
verdure crude (finocchio, cetriolo, carota)
Merenda:
un quadratino di cioccolato fondente (c.ca 5g)+
una mandorla
Cena:
filetto di branzino+
fagioloni (fagiolini corallo)+
una carota
Per un totale di (quasi) 1100 calorie.
il binge... il mostro post-anoressia (almeno nel mio caso).... sono passata da un periodo in cui non mangiavo nulla ad un periodo in cui non faccio altro che mangiare... e mi dispiace... e sappi che ti capisco alla grande... ti abbraccio <3
RispondiEliminaCiao, arrivo ora sul tuo blog e sto leggendo qualche post per farmi un'idea (parziale ovviamente, ma meglio di niente!) di chi sei.
RispondiEliminaQuesto post però mi ha intristito... non c'è nulla di normale nel provare un "godimento perverso" nel rendere più calorico qualcosa che non si ha intenzione alcuna di mangiare, ma che si darà agli altri. Quella che descrivi mi sembra un classico esempio di "alimentazione vicaria", e credimi, ti capisco. Anch'io dicevo "cucino per tutti, guardo programmi di cucina, le ricette mi fanno felice, sono normale, è tutto ok"... ma se poi non mangi quello che cucini è solo un modo "perverso", appunto, di godere di ciò di cui ti stai privando a viva forza.
Non vorrei sembrarti cattiva, non è assolutamente nelle mie intenzioni ridimensionare in modo sterile qualcosa che tu consideri un traguardo, solo... trovo straordinarie altre cose, come quando hai detto di aver mangiato una piccola porzione di riso. Quello è stupendo, davvero. E penso che dovresti concentrarti sulla bella cosa che hai fatto in quell'occasione, piuttosto che in questa.
Sii forte. Un abbraccio.