giovedì 20 novembre 2014

Giorno 20 - 30DBFC

Day 20: What is your ugw and what excites you about reaching it?
Non sono sicura di sapere il significato della sigla, ma l'ho intesa come "ultimate goal weight" (?)
Allora, parto con il dire che sono sui 52 (con le dovute variazioni fisiologiche data la mia stitichezza e di conseguenza la non pronta espulsione delle tante fibre che mangio).
Continuo, molto lentamente, a dimagrire e finché non inizierà la tiritera del nutrizionista non sto pensando minimamente al peso.
Cioè mi peso 1-2 volte a settimana, ma senza aspettative o obiettivi a breve termine.
Forse devo ammettere che a 50 ci arriverei se i tempi permettono, ma non di meno perché al nutrizionista voglio specificare che voglio mantenere il peso e penso che se scendessi sotto i 50x1,69 non lo considererebbe un peso mantenibile dato che già adesso ho sforato il BMI di 18,5.
Sarebbe inutile scendere troppo dato che mi farebbe rimettere su peso, si allungherebbero solo i tempi e rischierei di deprimermi per il fatto in sé di dover ingrassare.
Quindi il mio ugw è quello a cui mi porta la mia alimentazione normale e senza abbuffate :)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Siamo a 20! Quasi non me ne sono accorta, ormai non ci penso neanche più!
Non voglio portarmi sfiga da sola, ma devo dire che ultimamente non ho neanche più il terrore dell'abbuffata, non passo le giornate occupandomi appositamente i momenti rischiosi e sto ricominciando ad apprezzare la tranquillità dell'avere ad esempio un pomeriggio di relax da sola a casa!
Oggi mia madre non c'è e stamattina non sono andata a lezione perché ho preferito studiare un po', quindi ho preso tutto l'ambaradam e mi sono recata nella mia amata biblioteca.
Ho studiato fino alle 12,15 e poi sono andata al supermercato.
Ho comprato:
- tisana al ribes e vaniglia (la assaggerò a merenda, non vedo l'ora *-*)
- tisana regolarità Bonomelli (speriamo faccia effetto!)
- gallette al grano saraceno (io che compro carboidrati?!)
- yogurt alla soia (volevo provarlo, anche se essendo abituata allo yogurt greco che è bello compatto questo non avrà molto successo...Ma è un vasetto da 250g, giusto per provare)
- coca cola zero (lo so che fa malissimo, ma alcuni giorni ne ho proprio voglia, la bevo per accompagnare le mie verdure crude quando pranzo da sola)

Comunque, una volta tornata a casa ho preparato le verdure e le ho mangiate con calma con la coca, poi ho preso un piattino e ci ho messo 30g di parmigiano e due gallette di grano saraceno.
Ho gustato tutto con calma, tagliando fettine di parmigiano e mettendole sulle gallette.
Nessun atteggiamento compulsivo, solo soddisfazione :D

Quindi anche oggi ho introdotto carboidrati a pranzo e ho mangiato un cibo proibito senza abbuffarmene, ma gustandomelo e rientrando molto tranquillamente nelle calorie previste.

Bene bene, dov'è la fregatura?!

Vi saluto ragazze, mi riposo un altro po' e poi alle 5 vado a fare ripetizioni dalla mia bimba :D 
Ha 16 anni, non è proprio una bimba, ma la adoro perché mi dà soddisfazione, si fida di me, mi ascolta e mi permette di cercare di farle capire le cose con esempi assurdi ahaha 
E dall'anno scorso ha fatto tanti progressi ^-^

3 commenti:

  1. Queste tue parole di serena riuscita sono preziose per noi tutte che ti leggiamo, Gly!

    E tranquilla, la strada è sì dura, ma non c'è alcuna fregatura..
    ... né imboscate, né complotti :-P

    Se tu per prima non chiudi con spranga di ferro l'uscita dal tunnel, vedrai sempre più vicina la luce (ho scritto tunnel, non galleria ferroviaria! XD).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sai quanto mi rendi felice dicendomi che apprezzi le mie parole e sono addirittura preziose.
      Se potessi aiutare anche solo una ragazza a pensare "forse anche io posso uscirne" sarei davvero soddisfatta.
      Che poi io stessa sono ancora ben lontana dall'esserne fuori, ma per ora mi basta il riuscire a mantenere un atteggiamento positivo :)

      Elimina