domenica 16 novembre 2014

Il mio pranzo (oggi vi tartasso di post)

Ero da sola a pranzo e ho mangiato le mie verdure crude (come sempre, ma amo mangiarle prima invece che dopo il pasto) e poi:
* broccoli
* un pezzo da 38g di parmigiano
* una fetta di pane azzimo

E sono perfettamente dentro con le calorie.
Ho fatto un pranzo con carboidrati, proteine, grassi e verdura.
Soddisfacente perché ho mangiato cose che mi piacciono, addirittura formaggio, e sono anche nella norma con le calorie!

Sarebbe stato perfetto se avessi preparato tutto e avessi mangiato tutto insieme, potendo anche apprezzare visivamente il mio pranzo, invece ho preso una cosa alla volta.
Però è già qualcosa anche perché è ancora un passetto avanti rispetto a quello che ho fatto le scorse settimane (mangiare formaggio fuori pasto, ma rimanendo nelle calorie e senza dare il via ad un'abbuffata); questa volta l'ho mangiato al pasto: tagliato, pesato, messo nel piatto e consumato normalmente...
Non in piedi davanti al frigo con un coltello in mano.
Certo, ammetto che quando ho preso la scatola dei formaggi li avrei voluti assaggiare tutti, ma sono riuscita a non farmi trascinare.
Sapete perché?
Perché ho pensato che un altro lo potrò assaggiare un altro giorno!
Invece normalmente penso che è "ora o mai più" perché quello è un cibo proibito e non lo devo più toccare.

Oggi pomeriggio sarò al bar e prenderò un cappuccino per merenda, per cui oggi ho un po' esagerato con i latticini (non sono allergica, ma meglio non esagerare... E dato che mangio anche 100g di yogurt la mattina dovrei evitare di consumare più di un'altra porzione nell'arco della giornata).
Però per oggi non fa niente.
L'equilibrio lo troverò prima o poi, il mio organismo non impazzirà certo per un giorno con qualche latticino in più.

Vado a prepararmi per uscire!

Nessun commento:

Posta un commento