giovedì 6 novembre 2014

Giorno 6 - 30DBFC

Devo farvi una confessione: ieri sera stava partendo l'abbuffata.
Sentivo il vuoto, non riuscivo a rilassarmi, dovevo riempirlo.
Sono stata interrotta da mia madre che è improvvisamente entrata in cucina; in un nanosecondo ho schiaffato la scatola dei formaggi al suo posto e ho chiuso il frigo.
Ho riflettuto se continuare o no questa challenge ed ho deciso di continuarla; voglio perdonarmi.
Non potevo pretendere improvvisamente di non abbuffarmi più e nei giorni precedenti avevo resistito a tanti momenti ad alto rischio.
Provo a perdonarmi e ad andare avanti, sperando di arrivare alle 2 settimane senza altri scivoloni.
Se fosse una sola semi abbuffata (semi perché a livello calorico erano massimo 300 calorie, anche se solo grazie all'entrata tempestiva di mia madre) in due settimane sarebbe comunque un traguardo.
Quindi ecco qui il giorno 6.

Day 6:  When did your binging start? Why do you think it started?
Se ci rifletto bene, il binge è stato l'inizio di tutto.
Ora cerco di combatterlo nonostante si limiti ad una volta a settimana, ma ora mi rendo conto che tutte le fasi del mio rapporto con il ciclo sono cominciate da un problema di binge vero ed inconsapevole.
Tutto ha inizio i primissimi mesi del 2011, dopo un'esperienza di alimentazione controllata da un nutrizionista che avevo visto come un'imposizione.
Liberatami dal fastidio di sentirmi controllata e dai controlli del peso freddi e asettici, senza un "come sta andando?", "cosa ti piace?" mi sono trovata a godermi la libertà riconquistata mangiando tutto ciò che mi era tanto mancato.
Frutta a chili, cereali dolcissimi, merendine, crackers, formaggio... Passavo interi pomeriggi a mangiare.
Mattina scuola, pomeriggio cibo.
Non ne ero ancora consapevole, ma erano abbuffate in piena regola: di nascosto, in piedi, cercando di mangiare più cose possibile senza farsi sentire.
Sono ingrassata di 5-6 chili in circa 4-5 mesi, allora avevo un buon metabolismo.


Nessun commento:

Posta un commento