giovedì 13 novembre 2014

Giorno 13 - 30DBFC

Day 13: What are you doing to make sure you’re drinking enough water?
Questa domanda capita a fagiolo!
Infatti negli ultimi giorni ho bevuto poco per i miei standard e la mia già terribile stitichezza è peggiorata.
è bastato impegnarsi a bere un po' di più e finalmente sono riuscita ad andare in bagno dopo una settimana!

A parte questi bei discorsi, nella vita di tutti i giorni i miei punti fissi nel bere sono:
- the a colazione (uso sempre una bella tazzona a scodella per the e tisane)
- bottiglietta di acqua da 0,5 l che porto in università e finisco nell'arco della mattinata
- tisana o dopo pranzo o a merenda
- tisana dopo cena
- bicchiere d'acqua che bevo prima di ogni pasto per prendere l'integratore di iodio

Con questi arrivo a più di 1,5 l.
Poi bevo anche in altri momenti, giorni più giorni meno, ma mi attacco direttamente alla bottiglia o mi riempio il bicchiere durante i pasti, non saprei quantificare quanto sia il totale.

----------------

Per il resto oggi è una giornata in cui mi sento stanca e infreddolita... 
Vorrei rimanere a casa sotto la coperta, ma ho paura del rischio abbuffata a rimanere a casa, quindi ho colto al volo la proposta di mia madre di andare al centro commerciale.
Non so se comprerò qualcosa, potrebbe prendermi facilmente un attacco di "quanto faccio schifo" perché mi vedo ingrassata (domani lo saprò con la prova bilancia), ma male che vada avrò camminato e avrò passato un pomeriggio che potrebbe finire altrimenti in lacrime di coccodrillo.

Ah, ultima cosa, ieri sera ho scritto di getto una lettera al mio ragazzo per parlargli del mio problema... Lui sa qualcosa in generale, ma non ne abbiamo mai parlato nello specifico perché mi mette troppo a disagio e non saprei cosa dire...
Non so se troverò il coraggio per dargliela, è al contempo una spiegazione per alcuni miei comportamenti ed una richiesta di aiuto.
Non so se capirebbe però...Ho paura che mi veda in modo diverso.

Forse stasera ne parlerò meglio in un altro post.

Ora vi saluto e vado a vestirmi!
Un bacio


1 commento:

  1. Se avrà la voglia e la sensibilità per capirti, il tuo ragazzo non ti vedrà in modo diverso, ti vedrà meglio.
    Io penso che alla base di ogni rapporto affettivo profondo, (d'amicizia o d'amore), vi sia il reciproco coraggio di mostrarsi fragili. Non per cercare compatimento, o qualcuno che combatta le nostre battaglie al posto nostro, ma per condividerci davvero, intimamente, sinceramente con gli altri.
    A volte ci si apre e va bene... a volte mostriamo qualcosa che gli altri non si aspettano, o non sono pronti ad affrontare. E fa male non essere capiti, un sacco male, però... credo che valga proprio la pena di provare.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina