sabato 22 novembre 2014

NERVOSOOOOO

Sono incazzata nera con il mio ragazzo.
Non ci vediamo da domenica (1 ora) a causa di impegni sia miei che suoi.
Arriva venerdì e LUI: "scusa amore, oggi è stata una giornata pesantissima e domani mattina lavoro" - IO: "tranquillo amore, riposati".
Arriva sabato mattina e LUI:"dopo lavoro ho la partita dei bimbi (che allena) e poi la mia, vieni alla partita e poi a cena da me?"
IO: "Si può fare, ma io stasera non esco con gli altri *" *altri = gruppo con cui sono uscita per un scio di tempo perché sono suoi amici, ma che io non sopporto e quando esco con loro mi deprimo e penso solo a tornare a casa.
LUI: "Sì, lo immaginavo".
IO: "Visto che prima delle 20.30 non torni dalla partita e poi esci con loro mi sembra un po' inutile venire a cena da te, con i tuoi, per stare un'ora al volo senza neanche avere la possibilità di parlare un secondo"
...
...
...
Nessuna risposta.
Ad esempio un accenno al fatto che per una volta potesse non uscire con loro visto che non fanno assolutamente niente come ogni sabato sera e stare un po' insieme visto che non ci vediamo da una settimana e devo ancora parlargli dell'incontro con lo psicologo.
IO: "Ti faccio sapere dopo, in questo momento sinceramente mi girano le scatole".
...
...
NADA
...
...
IO: "Scusa ma stasera non vengo, dovrei affrontare una situazione che mi mette ansia senza poter neanche stare un pochino con te"

11.15. Ad ora nessuna risposta.

Sparati.

4 commenti:

  1. Gly, se tu non hai messo da parte la tua antipatia per i suoi amici per vederlo, e per di più hai detto che è "inutile" cenare con i suoi, perché ti aspetti che lui rinunci a qualcosa per stare con te?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che detto così sembra che io non abbia voluto vederlo, ma la questione del gruppo di amici va avanti da due anni...
      A un certo punto ho detto "basta" perché mi rovinavo le serate e da allora ogni tanto ho provato a uscirci di nuovo, ma senza miglioramenti.
      L'ultima volta è stata sabato scorso e lui mi ha visto che non sopportavo di stare lì, che ero triste ed annoiata...
      Gliel'ho detto che ci avevo voluto riprovare di nuovo, ma non c'è niente da fare: con quelle persone non mi trovo bene, non posso farci niente.
      So a memoria come funzionano queste serate: vado a cena da lui, mangiamo con i suoi e poi usciamo con questo gruppo, stiamo tutta la sera senza scambiarci una parola e fine.
      Forse puoi pensare che sono esagerata e forse è vero, ma purtroppo questa scena l'ho vissuta decine di volte e so che mi fa solo star male.
      In questo caso particolare, poi, avrei voluto almeno un'oretta di tempo per parlare di alcune cose io e lui e lui lo sa.

      Elimina
    2. No, capisco perfettamente che ci si può non trovare bene con gli amici del proprio ragazzo, ed è davvero lodevole che tu periodicamente riprovi a starci insieme per vedere se qualcosa può cambiare... però capirai che a lui verosimilmente questa situazione dispiacerà, dato che sono suoi amici... E insomma, aggiungi che non ritieni "sufficente" a vederlo cenare insieme con i suoi genitori (come se anche i suoi ti dessero fastidio - e non dico che sia così, dico che è questa l'impressione che arriva a me dalle tue parole)... beh, io al posto suo mi incazzerei. Tu hai le tue necessità (parlare della seduta), lui ha le sue (passare del tempo con i propri amici) e una non è meno importante dell'altra.

      Elimina
  2. ti parlo per esperienza persona... tempo fa il mio uomo si era fissato con dei ragazzi... uscivamo solo con loro e non sapevo mai se era festa o no perchè stavamo sempre o in campagna o seduti in un bar tutttttttte le sere. io sono caduta malata perchè mi deprimevo e avevo pure smesso di mangiare... non stavo mai sola con lui e lui non gliene fregava un tubo... dopo tanti casini ha capito... ma non grazie a me. ma grazie alla sua testa che è cambiata.. io ti consiglio di farglielo capire e di farlo "cacare" un po... tienilo sulle spine, non gli dare ciò che vuole e forse capirà.. perchè gli uomini (chi più chi meno) davanti agli amici non mettono niente-.-

    RispondiElimina