lunedì 3 novembre 2014

Giorno 3 - 30DBFC

Mi stavo scordando di scrivere!

Giornata pienissima positiva, nuoto - università - preparazione all'esonero di domani - porta alla macchina a lavare pregando il tizio di aspettare le 19.10 per chiudere - ripetizioni - riprendi la macchina - casa - riesci immediatamente che ti sei scordata di comprare l'anello (anticoncezionale) - casa - finite ultime cose per l'esonero - letto.E non mi sento stanca! Neanche un momento di stanchezza o sconforto :)
Ora sono a letto e stavo leggendo un blog (solita mania di iniziare a leggere dall'inizio, come un libro) e mi sono accorta di non aver pubblicato la domanda della challenge, che mi devo ricordare altrimenti non serve a niente.
Quindi...


Day 3: Whats your current weight and why do you want to drop it?

L'ultima volta che mi sono pesata, venerdì mattina, ero 53,1. 

Venerdì mi sono abbuffata e probabilmente alla prossima pesata (venerdì) sarò tornata allo stesso peso e se non ci saranno state abbuffate va benissimo.
In questo momento non è che voglio perdere peso, cioè mi piacerebbe arrivare a 50 ma non ho urgenza, preferirei stabilizzare e non rischiare di ingrassare al minimo sgarro; 
ho più urgenza di smettere di abbuffarmi, che non è per il peso perché tanto quello lo mantengo con gli altri giorni, ma perché se riuscissi ad eliminare la sensazione negativa e di colpa e odio data dall'abbuffata potrei vedere il cibo come un qualcosa che ogni tanto può costituire un piacere da provare in compagnia.
Insomma, scambio l'abbuffata settimanale con una cena con il mio ragazzo, con una cioccolata calda in una giornata piovosa, con una birra il sabato sera.
Ma soprattutto scambio l'abbuffata settimanale con un pianto liberatorio, con una gioia condivisa, con una confidenza su quello che mi provoca ansia.

Già che ci sono posto anche il DA :)


Colazione:

mela fuji con cannella+
Fage 0% (100g)+
crusca d'avena (15g)

Spuntino (post-nuoto!):

Cappuccino delle macchinette

Pranzo:

fiocchi di latte (80g)+
broccoletti+
verdure crude (finocchio, sedano, carota)

Merenda:

mela fuji con cannella+
mandorle (10g)

Cena:

Minestrone (solo verdure con 10 fagioli)+
uovo+
carciofi+
verdure crude (finocchio, carota)

Ps: se qualcuno non lo sapesse, un buon modo per cuocere l'uovo senza olio è con il microonde, lo metti in una ciotolina e gli dai una sbattuta veloce, metti in microonde per 20 secondi, giri, altri 20 secondi ed è pronto. Non più di 20 sec alla volta altrimenti esplode! ;)


Vado a dormire che domani altra giornata luuuuuunga!


Buonanotte

Gly


2 commenti:

  1. Ma daiiii l'uovo al micro non l'ho mai provato di solito o preparo la frittata al forno o lo faccio in padella con l'acqua... Mi hai dato un'altra idea :)
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è comodissimo, bisogna solo stare attenti alle esplosioni!!

      Elimina