lunedì 17 novembre 2014

Giorno 17 - 30DBFC

Day 17: What have you done so far to keep yourself going?
Diciamo che ho cercato per quanto possibile di "sentirmi normale" e comportarmi di conseguenza.
Certo, nei limiti, ma con piccole cose come non reprimere le voglie per troppo tempo e cercare invece di inserirle nel DA.
Essendo io fissata non solo sulle calorie, ma anche sulla qualità, è difficile accettare che anche a parità di calorie ho mangiato un cibo off limits in un giorno normale...Però ci ho provato!
I cibi tipici delle mie abbuffate, cioè i formaggi ed i carboidrati, li ho mangiati ogni tanto, ma convincendomi che non c'era bisogno farne "scorta" in un giorno ormai rovinato perché il giorno non era rovinato e se l'avessi voluto avrei potuto rimangiarli anche il giorno dopo.
Tra l'altro ora che ho tirato fuori ed espresso questa idea del nutrizionista sia al mio ragazzo che a mia madre a volte mi sento quasi più in colpa ad avere atteggiamenti malati che a mangiare!!
In più il fatto di aver parlato con loro mi permette di avere persone a cui aggrapparmi in caso di minaccia di abbuffata emotiva.

2 commenti:

  1. ...a volte mi sento quasi più in colpa ad avere atteggiamenti malati che a mangiare!!

    Ti capisco, Gly, è un pensiero che ha sorpreso anche me, più di una volta... consideralo un insolito ma vitale sintomo di guarigione, simile al rimarginarsi di una ferita.
    Ma non penso che sia esattamente senso di colpa... piuttosto, un rinnovato stupore verso la vita che eravamo solite rifiutare, e che ora ci riappare in tutto il suo valore...

    RispondiElimina