lunedì 10 novembre 2014

Giorni 8-9-10 - 30DBFC

Buongiorno!
Riesco solo ora a scrivere ed aggiornarmi un attimo su di voi che ho avuto un week end bello pieno! :)
L'unico momento no è stato sabato pomeriggio, tutto il tempo da sola a casa e ho mangiucchiato un bel po' - totale tipo 1500 calorie.
Però ho cercato di non farne un dramma e sono andata a vedere la partita del mio ragazzo a piedi (ho camminato 1 ora e 15) e poi la sera non ho cenato.
In compenso ieri da un punto di vista alimentare è andata molto bene perché mi sono alzata tardi, tipo alle 12 perché ha dormito il mio ragazzo da me e con lui dormo tanto :D
Dopodiché ho iniziato a mettere casa a posto tutto di corsa, ho avuto giusto il tempo di pranzare al volo con un'insalata con il tonno che sono uscita per un caffè con le mie amiche.
Poi cinema con il mio ragazzo e cena con gli amici dell'università al ristorante africano.
Ho preso il cous cous vegetariano e ho avanzato parecchio cous cous, non ho potuto calcolare bene le calorie - ma sapete che c'è? non importa!
è stata una giornata che mi sono davvero GODUTA e per me non è una cosa da poco - nel prossimo post ne parlerò appena ho tempo.

Volevo solo aggiornare un attimo gli ultimi giorni di challenge!

Day 8: When were you on your lowest weight and how did you feel, how did you gain?
In realtà il peso più basso che abbia mai visto è quello attuale - o almeno, quello di sabato mattina, ora non so com'è la situazione.
Ripeto - alcune domande non hanno senso nel mio caso perché io per fortuna in questo momento non ho un problema di binge incontrollato, ma piuttosto episodi isolati.

Day 9: A woman that inspires you?
Questa è una domanda difficile perché spesso negli altri apprezziamo particolarmente una caratteristica e capita che li identifichiamo con quella - ad esempio potrei dire che mi ispira la Montalcini perché stata una grande scienziata, ma poi che ne so se magari era antipatica o magari frigida? Potrei nominare donne di cui apprezzo tantissimo la capacità di amare, l'altruismo... Ma magari hanno rinunciato al lavoro o sono sottomesse ad un uomo.
Non riesco ad identificare una donna in cui mi ispiro in tutto e per tutto, ma sicuramente una delle caratteristiche che apprezzo ed invidio di più è l'essere "multitasking" :).

Day 10: How much does binging affect your mood?
C'è da chiederlo?
Delusione, disprezzo, voglia di prendermi a schiaffi.
Ma soprattutto incapacità totale di godermi qualsiasi cosa durante la giornata - su questo ci sto lavorando però.

Scappo, che vado in biblioteca a studiare un po'!!
Buon pomeriggio a tutte
Gly

4 commenti:

  1. brava, :) così devi fare goderti le bellissime giornate con amiche e fidanzato, senza dare troppo peso al cibo però neanche trascurandolo :) da quello che hai scritto sembra che i tuoi giorni siano andati proprio bene!

    RispondiElimina
  2. ...non ho potuto calcolare bene le calorie - ma sapete che c'è? non importa!
    è stata una giornata che mi sono davvero GODUTA e per me non è una cosa da poco
    .

    Il fatto che tu scriva queste parole è semplicemente meraviglioso, Gly!
    Con impegno, sono certa che momenti come questo saranno sempre più frequenti... e poi, è proprio la capacità di vedere e pensare in positivo che ci permette di coglierne quanti più possibili...

    P. S. Mi piace molto la tua risposta alla domanda #9: questo concetto dell'ispirazione mi è sempre sembrato un po' phoney, americaneggiante.
    E' normale provare ammirazione per certi aspetti di determinate persone, ma penso che nessuno sia degno di essere elevato a modello tout court; come osservi, delle persone vediamo sostanzialmente ciò che esse ci mostrano.
    Per citare Flaubert:
    Non bisogna toccare gli idoli: la doratura resta sulle mani.
    O, se preferisci, per citare una frase più attuale:
    Be your own hero!

    RispondiElimina
  3. il momento più bello leggendo il tuo post è quando scrivi "NON IMPORTA" riguardo le calorie :) ti sei goduta il momento ed è stupendo!!!!

    RispondiElimina
  4. bravissima, sei stata grandiosa. godersi i bei momenti aiuta tanto ad allontanarsi dalla mentalità negativa secondo me. ritrovare la vita è la cura migliore!
    buono il cous cous vegetariano tra l'altro, ne mangerei un piatto adesso ;-)
    baci

    RispondiElimina