giovedì 30 ottobre 2014

Un'altra giornata abbastanza sì (+DA)

Buonasera!
Oggi non ho molto da dire, ma ho voluto scrivere perché so che poi le cose da dire le trovo sempre e se le trovo un motivo ci sarà.
Giornata positiva anche oggi, niente di particolare, ma clima sereno.
Stamattina a lezione avevamo una prof che praticamente stava ripetendo a memoria il libro, per cui con alcune mie amiche dell'uni abbiamo deciso di saltare e andare a fare shopping - inizialmente mi sentivo molto in colpa, ma sono stata bene!
Giretto in centro, camminato tanto e c'era un bel sole (un caldo!! Io ero vestita pesantissima, non mi aspettavo di certo che uscissero 25 gradi!!), sono tornata a casa abbastanza tardi e dopo pranzo ho fatto merenda.
Sì, attaccata al pranzo -.-".
Vabbè che era tardi e che comunque l'ho fatta prima per non farla dopo, ma non sono contenta di questa cosa perché devo riuscire a finire di pranzare e semplicemente fare altro, non pensare subito a questa benedetta merenda!
Comunque sia, nel pomeriggio sono andata con il mio ragazzo a trovare sua nonna, che è tornata a casa dopo un'operazione al cuore e che avevo visto l'ultima volta in ospedale e ho conosciuto l'ultimo membro della sua famiglia che mi mancava: una sua zia siciliana; ero molto nervosa (lo sono sempre quando so che dovrò dare una prima impressione a qualcuno), ma è andata bene ed è stata molto simpatica.
Per fortuna l'ultima volta che ho visto il mio ragazzo avevo la nausea e mi hanno creduto quando ho rifiutato i dolcetti che aveva portato perché "negli ultimi giorni non sono stata bene di stomaco, non vorrei rischiare che mi facciano male".
Poi niente, casa, cena, tisanina e ora sono nel letto a prepararmi per quella che spero sarà una bella dormita ristoratrice perché domani ho lezione tardi e voglio riposarmi per bene in vista del week end :D

Ecco il DA di oggi!

Colazione:
mela fuji+
Fage 0% (100g)+
crusca (20g)

Spuntino:
cappuccino

Pranzo:
sgombro al naturale (quello nella scatoletta)+
fagioloni (da noi si chiamano così, molti li chiamano fagiolini corallo...Insomma, quelli piatti e larghi)+
verdure crude (finocchio, lattuga, carota)

Merenda (post pranzo -.-"):
mela fuji con cannella+
mandorle (20g)

Cena:
polpette (2 del diametro di una moneta da 2 euro)+
broccoletti+
un finocchio

Per un totale di circa 1120.
E niente, questo è quanto!
Mi aggiorno da voi :*

Buona serata e buonanotte

Gly

ps: stamattina anche se non era venerdì mi sono pesata al volo: 53,7 (ma avevo la felpa e non ero andata in bagno, quindi più o meno come la settimana scorsa...domani ufficializzo)

pps: domani sera devo andare a cena fuori, probabilmente pizza e forse dopo a ballare...A questo punto spero che ci andiamo a ballare, almeno mi muovo un po' visto che questa settimana causa ciclo non posso andare in piscina!

2 commenti:

  1. Mi fa piacere che tu abbia trascorso un'altra giornata positiva... io credo che non siano tanto le cose eclatanti, bensì le piccole cose che donano serenità e che ci accompagnano nella vita di tutti i giorni, a fare sul lungo termine la differenza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei che questa serenità fosse continuata, ma purtroppo ho appena mandato tutto all'aria.
      Hai ragione, le cose eclatanti possono farti sentire felice per un istante, ma quel tipo di "felicità" non dura, la serenità a lungo termine è data dalle piccole cose.

      Elimina