lunedì 20 ottobre 2014

Mood giornaliero e diario alimentare

Buonasera!
Ieri sera alla fine ho mangiato meno di metà di una pizza piccolina, togliendo anche i bordi.
Mi ha riempito subito, meglio così; per il resto serata piacevole.
Oggi è stata una giornata senza lode né infamia.
Università stamattina e dopo pranzo me ne sono andata in biblioteca, che se devo studiare è il mio paradiso: sono concentrata e sono lontana dal cibo (mi porto una merenda sennò dopo un po' non riesco a connettere, ma la cosa importante è che sia una cosa regolata).
Quando sono tornata a casa ho fatto una doccia e nell'aspettare la cena ho sofferto un po' perché stavo morendo di fame e mi sentivo debole, ma ho aspettato dicendomi che avevo fatto merenda due ore prima e se mi sentivo debole mi avrebbe aiutato di più riposarmi un po' sul letto che spiluccare cibo.

Oggi voglio scrivere il mio diario alimentare;
non so se lo farò sempre, ma voglio farvi capire un po' il mio "stile" nel mangiare.
In generale posso dire di essere molto fissata con la qualità: faccio sempre attenzione ad abbinare i cibi in modo da evitare picchi glicemici e sto cercando di limitare le porzioni di elementi proteici (che inevitabilmente mangio ad ogni pasto) perché con Shapeup mi sono resa conto di avere una dieta troppo iperproteica.
Quella di oggi è una giornata che può essere considerata "giornata tipo" e apprezzerei molto qualche consiglio ed opinione da parte vostra.

Colazione: 
120g di yogurt greco (Fage 0%) +
1 Weetabix +
100g di mela (normalmente mangio frutti più grandi ma c'erano solo queste piccoline) +
tè verde.

Spuntino: cappuccino delle macchinette.

Pranzo: 
fagiolini corallo (circa 100g) +
un avanzo di macinato magro di manzo con melanzane a tocchetti (la carne era poca, circa 50g)+
non so esattamente quanto valutare come condimenti, ma considerando il modo di cucinare di mia madre ho valutato 3 cucchiaini di olio +
verdure crude miste: qualche foglia di insalata, finocchio, sedano, un cetriolo e una carota piccola.

Merenda: 20g di mandorle.

Cena: 
un piatto di minestrone (solo verdure, senza patate o legumi) + 
110 g di seitan +
peperoni cotti alla griglia +
2 cucchiaini di olio (i peperoni li ho conditi io e ho messo 2 cucchiaini di olio in tutto per 3 persone, nel minestrone ce n'era poco.. Insomma, abbondo a 2) +
verdure crude miste: finocchio, sedano, un cetriolo e una carota piccola.

Penso che il primo pensiero che avrete nel leggere il mio D.A. è "ammazza quanto mangia!"
e il secondo "ma ha un abbonamento a vita al banco delle verdure?!"
Oggi sono 1150 calorie, se non mangiassi tutte quelle verdure sarebbero tranquillamente 200 in meno, ma magari mi attaccherei a qualcos'altro.
Noterete che per me la colazione è un pasto molto importante, che amo fare con calma a costo di svegliarmi prima.
Lo spuntino non lo faccio sempre, ma con gli orari che ho questo semestre all'università passano sempre minimo 6 ore prima di pranzo e preferisco questo all'arrivare a casa e mangiarmi un bufalo.

Ripeto: mi farebbe immenso piacere avere qualche suggerimento e commento! :)

Un bacione
Gly






Nessun commento:

Posta un commento