domenica 26 ottobre 2014

Aiutoooooooo

Scrivo per non andare in cucina.
Giornata iniziata malissimo:
alle 5 mi sveglio (dopo essere andata a dormire all'una) con un forte mal di testa, non riesco a riaddormentarmi, provo di tutto, mi alzo e prendo un OKI (idiota 1: l'OKI è un antinfiammatorio - idiota 2: non si prende a stomaco vuoto)...Mi rimetto a dormire, mi costringo a riaddormentarmi e sogno di star male e di vomitare.
3 ore dopo alla fine mi alzo, vado a far colazione e scatta una litigata paurosa tra i miei - o almeno, uno sclero a senso unico di mio padre contro mia madre dal nulla, lei era troppo allibita anche solo per rispondere dato che ha iniziato ad attaccarla e urlare senza nessun motivo. Mai viste queste cose in casa mia.
Mio padre sbatte l'iPad per terra e esce di casa, mia madre tira fuori tutta la pazienza di cui dispone e continua a fare quello che stava facendo.
Voleva uscire a fare una camminata, ma inizialmente ha rinunciato perché mi aveva promesso di leggere insieme una cosa per un esame che da sola non riesco a capire e le avevo chiesto un'opinione esterna; l'ho convinta ad uscire, se aveva bisogno di sfogarsi era meglio così.
Ora sono qui da sola, quando mamma è uscita sono andata in cucina.
Qualche cucchiaino di yogurt intero alla fragola (sembra gelato), prendo la scatola dei formaggi - merda.
ho assaggiato una fettina sottile di un formaggio, poi ho preso il parmigiano e ne ho tagliato un pezzo, l'ho pesato - 20g - e sono tornata in camera a mangiarlo perché altrimenti sarebbe stata la fine.
Vorrei svuotare il frigo per tristezza per noia, per insoddisfazione, per sentire forse una qualche emozione.
Non lo farò. è passata una settimana dall'ultima abbuffata (seppur contenuta) di domenica scorsa e non manderò tutto a puttane con la puntualità di un orologio svizzero.
NON mi sono abbuffata, ho preso una porzione di qualcosa di cui avevo voglia e ne ho sentito il sapore, NON ci deve essere senso di colpa e NON ci deve essere "tanto ormai".
Tanto ormai un cazzo: il resto della giornata sarà semplicemente adattato.
Sono a quota 480 calorie, a pranzo mangerò tonno o Jocca con verdure, oggi pomeriggio sarò in giro quindi niente merenda e stasera cenerò come sempre, rimarrò sotto le 1200 calorie come sempre e non metterò un fottuto pallino rosso sul calendario.

Okay, nel frattempo che scrivevo mi sono calmata ed è tornato mio padre.
Devo dire che mi fa veramente bene scrivere qui, è il primo passo per trasferire le emozioni dal cibo a qualcos'altro, che per ora è una pagina bianca, magari in futuro sarà una persona con cui confidarmi

(non che ora non ce l'abbia, ma ho grandi difficoltà a parlare delle mie emozioni... Una volta ho addirittura scritto una lettera allo psicologo perché non avevo voglia di parlarne a voce)

Tanti respiri profondi, un sorriso e continua la giornata.

Buona giornata a tutti voi
Gly

Nessun commento:

Posta un commento