giovedì 16 ottobre 2014

E alla fine mi sono decisa

Mi sono decisa. 
Oggi, giovedì 16 ottobre 2014, un giorno di quelli che più qualunque non si può, apro questo blog.
Io, che neanche riuscivo a tenere un diario segreto da bambina, che alle superiori ai temi prendevo un triste 6.5 perché "è corretto, ma banale", ho deciso di provare a riversare le mie emozioni su carta - o meglio su pixel.
Sono mesi che leggo blog su blog dall'inizio alla fine e voglio ringraziare ogni singola persona che ha condiviso la sua storia, perché ognuna è stata un grande regalo e mi ha permesso di condividere le gioie e i dolori di vite così diverse dalla mia, anche se tutte accomunate dal filo conduttore del disturbo alimentare.
Ebbene sì, sono l'ennesima complessata di merda con problemi con il cibo.
Questa relazione complicata mi accompagna da circa 4 anni, è una storia segnata da diverse fasi che presto racconterò.
Per adesso scelgo di darvi, se mai qualcuno leggerà questo post, qualche informazione su di me al di fuori del DCA perché potrei presentarmi come un peso, un altezza, un disturbo ed un numero di calorie di oggi, ma voglio credere di essere altro oltre questo.
Beh, cos'altro sono?
Sono una ragazza di 20 anni, studentessa universitaria - e sono una persona molto fortunata.
Frequento una facoltà che amo e in cui sono stata ammessa senza difficoltà al primo colpo, sono in pari con gli esami e ho tutti voti buoni, ho due genitori che si amano e che mi amano, un ragazzo, un paio di buone amiche e tanti "amici da gruppo".
Insomma, corrispondo perfettamente all'ideale di ragazzina viziata che ha scelto di "fare la matta" perché un giorno si annoiava e voleva avere un po' di attenzione.
Quanto vorrei che fosse così: uscirei in questo esatto momento e andrei a vivere a pieno i miei vent'anni.
Sto ricadendo nel discorso DCA, è difficile ignorarlo.
Allora facciamo così, passo e chiudo - ora voglio cercare di risalire a qualche blog che ho "divorato" e seguirlo, ufficialmente da neo utente di Blogger.
A presto,

Gly

Nessun commento:

Posta un commento