domenica 19 ottobre 2014

Non sono capace

Ieri non ho scritto perché ho avuto una giornata pienissima, non sono stata da sola neanche un istante e sono stata bene anche dal punto di vista alimentare: 1050 calorie circa, ben distribuite e ho fatto una marea di cose.
Stamattina quando è andato via il mio ragazzo - che ha dormito da me - mi sono pesata nonostante avessi già fatto colazione: 54,2.. non potevo crederci! Avevo ben smaltito l'abbuffata di mercoledì!
Era più o meno l'una quando mi sono pesata e alle 3 dovevo uscire con le mie amiche; tra l'altro essendo da sola in casa e in previsione di una pizza stasera ero superfelice di potermi fare una bella insalata con due albumi sodi e non avere neanche il tempo di pensare al cibo.
Verso le due ho finito la mia insalatona e sono andata a prepararmi; alle 3 meno 20 ero pronta e mancavano una decina di minuti all'uscita.
Cosa ho fatto io in quei 10 minuti?
Marmellata, yogurt, parmigiano, pecorino.
Fanculo.
Stavo anche facendo tardi, ma continuavo a mangiare.
In altre occasioni non sarei mai andata a cena fuori dopo un'abbuffata, ma stasera non posso proprio fare altrimenti...Per fortuna ho calcolato che sono a circa 1200 calorie (ora sono tornata a casa e mi sto facendo un bibitone di tisana drenante causa formaggi salati) e la pizza non ne mangio mai più di metà, il resto la smollo al mio ragazzo...Oggi cercherò di mangiarne anche di meno perché tanto so già che non avrò fame (quando mangio formaggi mi saziano per tantissimo tempo, forse anche per quello è la prima cosa che ricerco quando ho il vuoto atavico) e volendo contare un 350 calorie arrivo alle 1550.
Okay, a livello di calorie non sono tantissime, ma mi odio perché l'ho dovuto fare!!
Mi ero programmata tutto per bene, avendo saputo in anticipo di dover mangiare la pizza avevo programmato cosa mangiare durante la giornata e avevo preso impegni per non rischiare di mangiare per noia non potendo non cenare....E in DIECI FOTTUTISSIMI MINUTI DI ANTICIPO sono riuscita a mandare all'aria tutto.
Vorrei tanto saper sgarrare in compagnia; nel senso che sarebbe tutto più facile se da sola mangiassi le mie cose regolarmente, come programmato, e davanti agli altri mangiassi quello che mangiano loro come "sgarro settimanale"..Eviterei tanti casini.
E invece no, mi ritrovo ad abbuffarmi da sola e non toccare cibo davanti agli altri facendomi prendere in giro da tutto il mondo, con il pensiero fisso in testa "sicuramente pensano che sono una sfigata, che per quel poco che sembra io mangi davanti a loro dovrei pesare 40 chili e invece riesco anche ad essere grassa".

Mi sento davvero delusa da me stessa, faccio tanto per stare in regola e poi faccio cose senza senso che in dieci minuti rovinano tutte le giornate pulite. E fosse solo una volta a settimana passerei oltre (anche se come ho già detto non sono le calorie in sé che mi danno fastidio, ma il fatto che vorrei almeno "giocarmele" per soddisfare una volta tanto qualcuno che mi invita  a cena o magari mangiare qualcosa che mi va davvero, non le prime cose che trovo in casa solo perché devo tappare un buco), ma ormai sono due a settimana!!! Cerco di individuare i giorni in cui sono più a rischio, come il giorno in cui ho la seduta di gruppo dallo psicologo, e riempirmi la giornata, ma a quanto pare non riesco a scampare.
Questa settimana sono stati mercoledì e domenica, quella prima lunedì e giovedì... Adesso ho la consapevolezza che entro venerdì mi arò abbuffata di nuovo, nonostante darei tutto per evitarlo.

Ho voluto scrivere qui per rielaborare quello che è successo, magari potrebbe farmi bene...Magari la prossima volta scrivere potrebbe anche aiutarmi a prevenire invece che curare, chissà.

Un abbraccio
Gly

Nessun commento:

Posta un commento