lunedì 27 ottobre 2014

Mi sono abbuffata.

è da venerdì che avevo sentore di abbuffata causa tutte le piccole cose che mi hanno stressato (si sono aggiunte perdite di sangue anomale accompagnate da tutti i sintomi delle mestruazioni, nonostante il ciclo mi debba venire giovedì e non abbia ancora tolto l'anello che uso come contraccettivo.)
Fin'ora avevo resistito, ma oggi non riuscivo ad andare avanti: sentivo il bisogno di sentirmi piena.
Formaggi mangiati in piedi davanti al frigo, pagnotta di pane da cui tagliavo, tagliavo, tagliavo....Era da una vita che non mangiavo pane, mi sembrava la cosa più bella del mondo.
Non avevo biscotti o altri dolci in casa, altrimenti mi sarei attaccata anche a quelli, ma ho comunque sforato le 2000 - DUEMILA - calorie.
Vorrei sparire, ora. Puff.
O almeno mettermi a dormire fino a domani.
E invece tra poco devo andare a fare ripetizioni e poi trascinarmi fino alla fine della giornata, sperando che domani arrivi presto.
Ho voglia di stare male, vorrei prendermi l'influenza e avere nausea e febbre per giorni, passare le giornate sul divano in dormiveglia senza la minima voglia di alzarmi o mangiare.
Sembrerà strano, ma è esattamente quello di cui ho voglia e non perché implicherebbe mancanza di fame, semplicemente perché mi va di stare male.... Ho bisogno di una pausa da tutto e da tutti.

Mi sembra che stia andando tutto a rotoli e sono sempre più terrorizzata dall'idea di entrare nel circolo vizioso invernale, in cui tendo ad ingrassare e non riesco a dimagrire.
Se almeno riuscissi a mettermi in stallo e mantenere il peso sarei contenta, ma il mio corpo è stressato, per qualche motivo si sta ribellando...me lo sta dicendo in tutti i modi.
So che non mi affamo, che alla fine un'alimentazione da 1200 calorie non è da fame e tra l'altro cerco di equilibrare il più possibile i nutrienti per non fargli mancare niente, ma il corpo non apprezza minimamente i miei sforzi per farlo star bene... Mi odia anche lui.

Spero che a voi vada meglio.
Gly

4 commenti:

  1. Ciao! Sono nuova anche io e inizio a seguirti. Sai che io penso esattamente le stesse cose ogni giorno e cioè che mi piacerebbe più di ogni altra cosa al mondo avere un bel po' di febbre per qalche giorno e vegetare sul divano? Il pensiero di dover uscire di casa ogni giorno perchè devo andare a lavorare mi uccide. E non perchè non voglia lavorare, io amo il mio lavoro, ma perchè presuppone VESTIRSI (ed essendo diventata una balena i miei vestiti non mi entrano più) e farsi guardare dagi altri, fargli vedere che mostro sono diventata. Vorrei scomparire ogni singola mattina al risveglio. Ma adesso basta, tornerò magra

    RispondiElimina
  2. Ciao cara, grazie del commento :)
    Ti capisco, io ormai indosso solo abiti "sicuri", non metto niente che sia diverso dal solito e odio a morte fare shopping, qualsiasi sia il mio peso del momento.
    Spero davvero che riuscirai a vederti bella e a sentirti bene nel tuo corpo, te lo auguro con tutto il cuore perché purtroppo spesso anche dimagrendo la soddisfazione non arriva mai.
    Un abbraccio e se iniziassi un blog mi farebbe piacere se mi lasciassi il link :)

    RispondiElimina
  3. Cara glycine nessun corpo è 1 mera macchina programmata. Probabilmente quelle perdite porrebbero essere da stress...a me lo stress si manifesta in mille modi!! Pure io d'inverno tendo a mettere su quei 2 kg in più fastidiosi vuoi x le feste,,vuoi x la voglia di cioccolata ke mi perseguita...perdonati a volte e datti serenamente la possibilità di ricominciare. Senno' creerai ancora più tensione in te stessa. Nn stare in oltre troppo tempo a privarti di ciò ke ami a livello alimentare xk rischi di cedere appena abbassi la guardia. Nn iniziare lotte cn il corpo, vince lui e te lo dico dp 1 anno d'esperienza. Se hai bisogno di staccare fallo, ritagliati del piccolo tempo x te. So ke é difficile ma bastano piccole cose. Su, nn abbatterti!! Ti stringo!!

    RispondiElimina
  4. Gly, mi spiace! Ma non colpevolizzarti ... era da qualche giorno che ti sentivi molto stressata, e ok non deve essere una giustificazione ma è vero! Quindi ora, hop di nuovo in sella e non lasciarti trasportare da un episodio negativo. Forza :)

    RispondiElimina