mercoledì 29 ottobre 2014

Sono tornata! (+DA)

Buonasera!

Dopo l'abbuffata di lunedì sono andata a fare ripetizioni e quando sono tornata ho passato più di un'ora a parlare con mia mamma....
Le ho detto che mi sono abbuffata e quando ha provato a dirmi che per quanto poco mangio non sarebbe stato un problema, le ho spiegato che il problema era che mi ero sfogata in un modo sbagliato, che era quella la grande delusione.
Allora le ho aperto un po' di cuore, le raccontato cosa mi stressava, come mi sentivo, le ho detto del problema del gioco del mio ragazzo (non voglio che cambi opinione su di lui, ma so che è abbastanza intelligente da non farsi condizionare da un solo elemento negativo), le ho detto come mi sento quando sono in mezzo agli altri, come mi sembra di essere sempre l'elemento che rovina ogni momento bello, come ho la sensazione di non dare niente di buono alle persone che mi circondano.
Ho pianto tanto, ma lei è stata dolcissima.
Mi ha detto che la preoccupa soprattutto il vedermi sempre triste, come se tutto mi schiacci e sia un peso insostenibile.
Mi  ha chiesto quanto peso e non ha fatto commenti, la sua unica preoccupazione è che la mia alimentazione sia bilanciata per non andare incontro a carenze, per cui mi ha proposto di andare da un nutrizionista; poi il discorso nutrizionista è caduto lì.
Mi ha aiutato tanto parlare con lei.

Ieri ho deciso di prendermi una pausa.

Non sono andata a lezione, mi sono svegliata senza la sveglia verso le 8.30 bella riposata e mi sono portata in pari con lo studio, che il giorno prima non avevo avuto tempo.
Poi sono andata a fare una lezione di yoga con mamma - per provare (voi avete mai provato??).
Non posso dire di essermene appassionata (non riuscirei mai a passare un'ora solo a respirare e fare qualche posizione, la sensazione di perder tempo sarebbe troppo forte), ma al momento mi ha fatto bene; ho affrontato meglio il lungo pomeriggio che mi aspettava, tra ripetizioni e psicologo fino a tardi.

Oggi è stata una bella giornata senza nessun motivo particolare!
Sono andata a lezione, ho avuto un laboratorio e non sono potuta andare a nuotare perché mi è venuto il ciclo durante la mattinata; però non mi sono fatta prendere dal panico "cambio di programma + torno a casa dove non c'è nessuno":
sono tornata a casa verso le due, ho "preparato il pranzo" (dal DA capirete le virgolette) e ho mangiato con tutta calma solo quello che avevo preparato, senza avere fame dopo; mi sono fatta un bel bagno, poi una merenda consumata sempre molto lentamente e con gusto e sono andata di nuovo a fare ripetizioni.
Unica pecca: oggi avrei dovuto vedere il mio ragazzo, ma mi hanno contattata di nuovo (sto diventando ricca, sto facendo ripetizioni ogni giorno!!) e non ci siamo visti, ma domani voglio stare un pochino con lui, mi manca tanto (shhhh non glielo dite, che io a lui dico sempre che non mi manca :3)

Ecco il mio DA di oggi...Non è niente di emozionante, ma viste le circostanze ne vado particolarmente orgogliosa perché riflette il mio equilibrio di oggi!!

Colazione:
Mela fuji tagliata a fettine con spolverata di cannella+
Fage 0% (100g)+
Un Weetabix

Spuntino:
Cappuccino

Pranzo:
Fesa di tacchino (90g)+
Verdure crude (finocchio, sedano, cetriolo, ravanello)+
Crusca (20g)

Merenda:
Mela tagliata a fettine con cannella+
Mandorle (20g)
...mi sono divertita a fare la composizione mettendo su ogni fettina mezza mandorla e spolverata di cannella, era bellissima e buonissima!

Cena:
Filetto di merluzzo+
zucchine+
verdure crude (finocchio, lattuga, cetriolo, carota)

Per un totale di circa 1100 calorie, ma soddisfacenti e ben distribuite a mio parere :)

Ragazze bevo la mia tisana, mi aggiorno sui vostri blog, sigarettina e nanna che domani sarà una lunga giornata e mi auguro di affrontarla con lo stesso spirito di oggi!

Buona serata e buonanotte
Gly

2 commenti:

  1. Che belle queste giornate che scorrono pacifiche, è una gran bella sensazione, anche io quando rimango sola a casa combino casini...
    Hai fatto bene a parlare con tua madre, è la prima volta che leggo di una madre dolce e comprensiva come la tua, è una bella fortuna, io non parlo di queste cose con nessuno per non generare preoccupazione ma soprattutto per non farmi rompere le scatole, ma forse se avessi avuto una mamma come la tua l'avrei fatto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, sono fortunata ad avere mia madre, è una persona davvero intelligente e soprattutto che sa ascoltare.
      Nonostante questo, dopo 4 anni di problemi dell'alimentazione non sono mai riuscita a parlarne esplicitamente, non ho mai neanche pronunciato a voce alta la parola "abbuffata". Pensa che una volta dovevo dirlo allo psicologo per spiegare il motivo per cui ero scoppiata a piangere improvvisamente durante una seduta di gruppo e gliel'ho scritto perché non riuscivo a dirlo a voce.
      Mi sembrano di parlare di cose schifose e intime allo stesso tempo, non ci riesco.
      Non le ho mai detto delle mie abbuffate, semplicemente in passato dicevo che non avrei cenato e quando mi chiedevano il motivo rispondevo "ho mangiato". Accordo implicito, dopo un po' non me lo chiedevano neanche più.
      Ma questa volta le ho buttato la dichiarazione di "sono nervosa, stressata e ho sfogato tutto sul cibo" mentre stavo uscendo di casa, prendendo un po' di tempo per avere la possibilità dopo di continuare o meno il discorso e riflettere su cosa dire.
      E mi sono sentita meglio (una volta finito di piangere), come alleggerita di parte del peso che sentivo al momento.

      Elimina