giovedì 23 ottobre 2014

Grrrrrrr

Sono arrabbiatissima con mia madre... A cena ha fatto un filetto di cernia ENORME!
Tra l'altro era pieno di olio, l'avevo visto già nella pentola e mi ha fatto davvero girare le scatole..Sembra che mi prenda in giro!
Non mi sono fatta scrupoli a spremerlo per bene e scolare il tutto nel lavandino, mi dispiace ma era davvero troppo.
Non salto i pasti, mangio in modo regolare e le ho spiegato che vorrei delle porzioni di proteine più piccole perché mi sono accorta che ne mangio troppe e fanno male in eccesso e lei mi piazza sto pesce che occupava mezzo piatto e trasudava olio. Io boh.
Comunque in totale sono a 1100 calorie oggi - quindi sotto il limite - ma 84 fottuti grammi di proteine quando il massimo sarebbe 60!!
Il pesce non l'ho potuto pesare, ma su Shapeup l'ho contato come 200 g nonostante lì indichi un filetto come 100g, ma era davvero troppo grande per pesare così poco secondo me.

Comunque, ecco il D.A. di oggi

Colazione:
Mela fuji da 250g (!!)+
Fage 0% 100g+
Un Weetabix

Pranzo:
75g di Jocca+
Cime di rapa+
verdure crude (insalata, finocchio, sedano, cetriolo, carota)

Merenda:
Arancia+
3 noci

Cena:
Filetto di cernia >:( +
zucchine +
verdure crude (finocchio, sedano, insalata)

Domani mattina mi peso, ho un po' paura, ma devo farlo perché non vorrei che sto sbagliando qualcosa e mi trovo con chili in più senza accorgermene...Una volta a settimana devo controllare la situazione e aggiustare il tiro.
Mi sono organizzata la giornata per rimanere fuori a studiare dopo lezione, quindi spero sia un altro giorno scampato al binge (tra l'altro ho la sensazione di star rimanendo troppo indietro con lo studio, quindi non può che farmi bene un po' di concentrazione in biblio).

Aggiorno domani sera e spero di poter aggiungere un altro pallino verde al mio calendario (voglio al più presto un'agendina, ma dato che iniziano da gennaio ho deciso di aspettare l'anno nuovo per comprarla).

Vado a leggiucchiare altri blog, anche se leggere di molte ragazze che dimagriscono saltando i pasti e digiunando per giornate intere e leggendo poi delle loro abbuffate se da un lato mi motiva a mantenere la via del "regolare, mai troppo poco né troppo", dall'altro mi fa pensare che io sarei troppo debole per mangiare in una giornata due caffè e un cetriolo.

Buona serata
Gly

4 commenti:

  1. Ciao cara, come avevo previsto non sono riuscita a pubblicare il mio commento stamattina grrrrrrrrrr anche io ;-)
    Comunque, mi sembra che tu stia mantenendo un'alimentazione abbastanza controllata, non cedere ai digiuni ti prego! Non farti trasportare dalle idee di restrizione estrema, di perdita di peso troppo veloce e facile ... E' solo una sensazione effimera. Io ci sto passando e credimi, in questi giorni non perdo un grammo nemmeno con meno di 700 calorie al giorno! Anzi, dalle 500 in su aumento, ti immagini come posso aver ridotto il mio metabolismo -.-
    Sai che anche io adoro la piscina, è una sensazione meravigliosa nuotare!!!!!!!
    Un abbraccio e a presto

    RispondiElimina
  2. Esatto non ostinarti a mangiare 200 kcal perché magari si fai i primi giorni a perdere 2 kg poi appena aumenti un pochino te ne ritrovi con 4 di kg... Quindi cerca di essere regolare

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazze!
    Avete ragione e razionalmente lo so anch'io che restringere è controproducente per evitare le abbuffate - ma sapete, capita quel giorno in cui per un motivo o per un altro (meno fame, più impegni, ecc) ti ritrovi a mangiare un po' di meno e quando te ne rendi conto il pensiero è "allora ci riesco anch'io!".
    E purtroppo ti ritrovi di conseguenza a ritenere il superare di nuovo quella soglia calorica (per arrivare a quella stabilita) una debolezza, un qualcosa di superfluo.
    Devo riuscire a credere veramente al mio obiettivo di regolarità e normalità, devo riuscire a vedere l'"essere forte" come riuscire a mangiare nel modo giusto e non riuscire a mangiare di meno.
    Sono qui per questo e apprezzo davvero tanto il vostro sostegno.
    Vi abbraccio

    RispondiElimina