domenica 3 gennaio 2016

A volte ritornano

Sono 9 mesi che sono sparita.

Oggi torno e mentirei se vi dicessi che torno a mostrarvi come io sia guarita, abbia una vita perfetta e non pensi più al cibo, alle calorie e al peso.
Però mentirei anche se vi dicessi che in questo periodo non è cambiato nulla, che sono la stessa Gly di 9 mesi fa.
Non lo sono e vi racconto perché.

Il primo dato, il più evidente e che penso che chi mi ha tra gli amici di Facebook ha potuto vedere, è che sono ingrassata.
Anzi, come dice il mio ragazzo "hai RIpreso peso".
Insomma, chiamiamola come ci pare, ma l'ultima volta che mi sono pesata ero a 54 chili.
Questo è stato prima di Natale (non che il fatto che ci sia Natale di mezzo significhi qualcosa: ho mangiato meno nei giorni di festa che gli altri giorni), poi ho chiesto ai miei di togliere di mezzo la bilancia.
Insomma, questo era il primo punto.
Purtroppo il ciclo ancora non c'è e quindi non posso fare molto se non pregare di riuscire a mantenermi e non aumentare ancora.
Lo so che è un pensiero da persona malata, ma non ho mai detto di essermi fatta il lavaggio del cervello, no? Insomma, non agisco nel cercare di dimagrire, ma se devo essere sincera la paura dell'ingrassare c'è sempre (e infondo dai, quale donna non ha paura di ingrassare?)

Però non mi voglio dilungare troppo su questo punto, passiamo agli altri cambiamenti.
Parliamo di altro, chi se ne frega che peso 54 chili o forse più!
Parliamo del fatto che vado a correre perché ho energia.
Parliamo del fatto che a capodanno sono stata in piedi fino alle 7 perché il mio ragazzo era ubriaco marcio e gli dovevo stare vicino mentre vomitava e mi sono occupata di lui perché avevo energia.
Parliamo del fatto che mi sono stufata di avere una vita fatta di studio e cibo e basta e che mi sono messa in gioco iniziando ad andare in reparto (su mia personale richiesta ad un medico, non perché sia previsto dall'università), ma anche a fare clownterapia per i bambini ricoverati.
E che durante i mesi di lezioni mi fermavo a studiare in università per stare in compagnia e tornavo a casa la sera dopo 12 ore che ero in giro distrutta, ma pronta a ricominciare il giorno successivo.
E che però trovavo e trovo anche il tempo di vedere il mio ragazzo più volte a settimana e, quando riusciamo ad organizzarci, anche le mie amiche storiche, perché che palle studiare tutto il giorno, ho bisogno di uno svago!
E sottolineo svago, non dovere per mantenere i contatti altrimenti ti dicono che sei sparita.

Avrei tante cose di cui parlare, ma forse è meglio che per ora mi fermi qui perché nonostante stia solo scrivendo sulla tastiera di un pc sono emozionata e un po' spaventata da questo ritorno e non voglio scaricarvi addosso 9 mesi di assenza tutti insieme.
Voglio passare a vedere come state voi, anche se di alcune ho notizie grazie a Facebook.. Ma per quanto sia bello poter vedere voi come persone nel complesso, si sa che il blog è un'altra cosa rispetto alla pagina Facebook.

Vi saluto per ora e spero di poter essere la bentornata :)

Gly

4 commenti:

  1. Carissima, è un piacere rileggerti qui su Blogger. Ho continuato ad avere tue notizie tramite Facebook, è vero, ma come dici giustamente tu, leggere i pensieri messi a nudo nel blog è tutt'altra cosa.
    Comunque, ad essere del tutto sincera, in questi mesi sbirciando le foto che pubblicavi non ho notato che eri ingrassata, ma ho notato che sorridevi di più. Ti ho vista impegnata in quel progetto di clown terapia, un'iniziativa bellissima cui ho provato a partecipare anche io per un breve ma intenso periodo della mia vita e che ho dovuto lasciare perché i bambini sofferenti (ero in oncoematologia) mi mettevano addosso troppa tristezza e nei corridoi dell'ospedale immagazzinavo una tensione che durante la notte sfogavo in pianti e angoscia. Però tu, da futuro medico, senz'altro vedi le corsie degli ospedali sotto un altro aspetto (ho un fidanzato infermiere che lavora nella sala operatoria di un istituto oncologico e lui vive l'ospedale in maniera totalmente diversa da come lo faccio io) e sono certa che l'esperienza possa farti un gran bene, oltre al bene che fai tu, è evidente.
    Ti auguro che quest'anno sia un passo in più verso la serenità che sei riuscita finalmente ad assaporare, ti meriti il meglio!
    Un abbraccio! <3

    RispondiElimina
  2. Ciao!!!!
    Ho visto le tue foto su facebook e ne sono rimasta meravigliata!
    Sei bellissima e, credimi, che dei kg in più neanche ci avevo fatto caso. Ho osservato il tuo sorriso e la gioia che avevi... invidiandoti un po' per la tua apparente felicità.
    In fondo stai davvero meglio. Affronti la vita in maniera migliore!
    Ti auguro un 2016 ricco di cose belle... te lo meriti!

    Ps. Sul piano alimentazione mi par di capire che siamo sulla stessa barca. Ciclo compreso!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Sono contenta tu sia tornata, sei la benvenuta eccome!
    Anche io come le altre ti ho sempre seguita su facebook, ed in realtà ho sempre pensato tu fossi magra, non ho notato nessun chilo in più!
    è bello poterti leggere di nuovo.
    UN abbraccio!

    RispondiElimina
  4. È bellissimo rileggerti di nuovo.. Sei la bentornata eccome! Speravo sempre che tu tornassi a scrivere, perché come hai detto tu e le altre anche se si ricevono notizie è sempre diverso poter scrivere sul blog, sfogarsi e mettere nero su bianco tutto!
    Io penso che tu sia stupenda, e che abbia ripreso solo un po' più di vita.. Non si vedono assolutamente i "chili" che hai dovuto riprendere, e sottolineo dovuto perché sono essenziali e non un surplus in eccesso!
    Come sai ti capisco da morire... Penso sia impossibile far passare tutto con nove mesi, ma anche con di più.. La lotta è continua.
    È bellissimo leggere che hai le forze per fare tutto, per correre! Per fare tardi la sera... È meraviglioso! Ma io so che a volte non si gode a pieno dei vantaggi, la malattia è sempre lì insidiosa.. Mi sono sentita esattamente come te, con la paura di ingrassare ad oltranza e mi sarebbe bastato mantenermi, ma con la pazienza ed anche la sofferenza necessaria ci si arriva, quindi forza guerriera ❤️
    Sono emozionata anch'io per il tuo rientro!
    Un abbraccio fortissimo.

    RispondiElimina