giovedì 28 gennaio 2016

Tanti aggiornamenti!

Ciao a tutti!
Scrivo perché non ho assolutamente niente da fare, visto che ieri ho dato l'esame e sono in fase "cosa si fa quando non si studia??"
Scherzo, mi ero ripromessa che una volta libera avrei scritto perché sono successe varie cose e voglio condividerle con voi.

L'ultima volta che ho scritto dovevo andare dalla nutrizionista e per prima cosa vi dico che sono andata, sono riuscita a mantenere la calma nonostante alla fine abbia visto il peso e fosse 56.5.
Mi ha fatto la bioimpendenziometria ed è risultato che la massa grassa è tornata nella fascia bassa del normale (nonostante questo, il ciclo ancora non si vede) , ma in compenso ho una massa muscolare ben al di sopra della media.
Il risultato della visita è stato che ho deciso di affidarmi completamente e seguire il suo piano alimentare, in modo da poterle dimostrare che almeno ci ho provato.
Ho mangiato pasta quasi ogni giorno e quando non ho mangiato quella ho comunque mangiato il pane (tranne a cena, che faccio ancora fatica ad accettarlo.. Ma a volte l'ho mangiato) e ho messo un cucchiaio di olio ad ogni pasto, da che non lo mettevo assolutamente mai.
Sapete che c'è? 7 giorni dopo mi sono pesata ed ero tornata a 55.
Ora non ho idea di quanto peso perché gli ultimi 11 giorni li ho passati costantemente con una mia amica per studiare e dato che stavo sempre con lei e sono stata molto regolare nei pasti non ho sentito il bisogno di pesarmi.
Volevo aspettare dopo l'esame per farlo, in modo da non disconcentrarmi dallo studio, ma ieri ho mangiato davvero come un maiale e quindi aspetto un paio di giorni che è meglio!
Sono abbastanza tranquilla perché ieri avevo davvero una fame assurda avendo fatto colazione alle 6 e quando alle 14.30 sono tornata a casa avevo un buco nero nello stomaco.
Ho mangiato tanto, ma l'ho presa abbastanza bene e quando è venuto il mio ragazzo mi sono dedicata a lui e siamo stati bene, dopo 10 giorni che non ci vedevamo... Insomma, il cibo non mi ha fermato e ne sono felice.
Oggi sono finalmente riandata a correre e ora mi rimetterò in sesto, ma non mi preoccupo più di tanto ;)
Insomma, per l'aspetto cibo e peso mi sento abbastanza rilassata e quando ieri il mio ragazzo mi ha detto che tra 2 week end siamo invitati a pranzi fuori per due giorni di seguito e mi chiesto se me la sentivo di andare ad uno, gli ho risposto che sarei andata ad entrambi e che visto che il secondo è al suo paese possiamo approfittarne per fare tutto il week end insieme.
Il sorriso sul suo viso è stato impagabile e mi sono sentita davvero bene.

Ho un altro bellissimo aggiornamento ed è piccolo, peloso e molto, molto coccolone: da sabato sono l'orgogliosissima "mamma" di una splendida gattina.
In questo momento è rannicchiata contro il mio fianco a sonnecchiare ed il fatto che abbia bisogno della mia vicinanza mi scalda il cuore.
Prendere un gatto è stato una specie di compromesso, io e mia mamma avremmo voluto un cane, ma alla fine abbiamo concordato tutti che per la nostra famiglia è meglio un animale più indipendente.
Però avevo paura che il gatto sarebbe stato distaccato e freddo e che alla fine mi avrebbe fatto sentire ancora di più un "niente di speciale".
Invece lei mi fa sentire speciale e necessaria e mi sono innamorata di questa palletta di pelo iperattiva, nonostante alle 6 del mattino faccia di tutto per svegliarmi anche ora che sono in vacanza.

Chiudo qui questo post, avrei un terzo argomento importante e purtroppo non positivo, ma penso che ne parlerò a parte.
Non riguarda me, ma una mia amica, ma mi ha dato molto su cui riflettere e forse ne scriverò.

Per ora vi abbraccio forte e spero di leggere vostri aggiornamenti presto, perché vedo che rispetto ad un tempo Blogger viene aggiornato davvero poco.

Gly

3 commenti:

  1. Ciao Gly!
    Sono contenta per il peso, probabilmente avevi bisogno di affidarti a qualcuno e introdurre quello che avevi tolto, poco alla volta!
    Cibo non dovrebbe essere solo odio, ma anche occasione per stare insieme come lo sarà nei due pranzi che hai accettato - a proposito, hai fatto benissimo.
    Anche io non rifiuto più occasioni sociali in cui è presente cibo da quando mi sono accorta che a farmi ingrassare erano le abbuffate, non un pranzo fuori.
    Me lo sono ficcata in testa ed anche se non ho risolto con le abbuffate ho vissuto moltissime occasioni che mi sarei altrimenti persa - pesando uguale, probabilmente.

    Ti abbraccio forte, aspettando l'altro post in cui spiegherai ciò che hai anticipato.

    RispondiElimina
  2. Sono felice che tu abbia ritrovato un po' di equilibrio, chi ci commentava dicendo che quando il peso si blocca restringere ulteriormente è la cosa sbagliata da fare aveva ragione, a quanto pare! :)
    E che bello il micino! Pensa che a me è successo il contrario: io avrei voluto un gatto ma mia madre non accettava l'idea di avere in casa un animale disobbediente per natura, che sarebbe salito sui divani e si sarebbe fatto le unghie sul tappeto, e alla fine abbiamo preso un cane che adoro ma che richiede davvero tante attenzioni, soprattutto perché è totalmente incapace di star da solo!
    Ti abbraccio e spero che il momento positivo continui! <3

    RispondiElimina
  3. Da gattara non posso che parlare bene dei gatti xD sembrano indipendenti e freddi, invece fanno tantissimo e dimostrano un amore davvero incondizionato senza che sia morboso, ti scelgono non xke non possono stare senza di te, ma nonostante possano vivere senza di te ti rimangono lo stesso vicini. Ma te ne accorgerai da te di quanto siano speciali :)

    Sono felice che anche il resto si sia risolto
    Un bacione!

    RispondiElimina