giovedì 1 gennaio 2015

Mi sento intossicata.

Ciao ragazze!
Sono tornata nel pomeriggio dal paese del mio ragazzo dove ho festeggiato il Capodanno e sento un bisogno pazzesco di disintossicazione.

Procediamo con ordine-
ieri mattina mi peso: 49.7
Mi ha preso un colpo.
Visto il mio "non voglio dimagrire, ma ho il terrore di ingrassare" il problema di questo peso è che ormai ci sono arrivata, ogni etto in più significa essere ingrassate, non essere al peso minimo.
è un loop, non posso uscirne.
Comunque, nel pomeriggio partiamo, arriviamo, ci sistemiamo e tutto.
Da un punto di vista alimentare non ho mangiato molto perché la pasta con il pesce che hanno cucinato era scotta e unta, quindi aveva formato una colla immangiabile per me (ma non per il mio ragazzo, che ha gentilmente ripulito il mio piatto).
In compenso ho mangiato il pesce (4-5 cozze e 3-4 gamberi) che accompagnava la pasta nonostante fosse anche quello straunto e ho anche mangiato una fetta e mezzo (di quelle grandi!) di pane casereccio abbrustolito.
Insomma, ho mangiato cose al di fuori dei miei schemi, ma che non sarebbero bastate a farmi sentire così pesante oggi.
Il problema è stato l'alcool.
1 bicchiere di birra per aperitivo
3 bicchieri di vino bianco
3 bicchieri di vino rosso
2 bicchieri di spumante

Io non bevo mai, il mio corpo praticamente non sa che farci con l'alcol!
Sinceramente ho più paura di tutte quelle calorie dell'alcol che di quelle ad esempio di un'abbuffata..

Il risultato è che stanotte avevo mal di pancia e ho fatto un incubo in cui ero entrata nel circolo del binge e mangiavo senza controllo, ingrassando a dismisura.
Stamattina ero disidratata al massimo e mi sentivo davvero pesante.

Insomma, tutto ciò ha contribuito a far sì che oggi sentissi il bisogno di disintossicarmi e ancora ora la sensazione di pesantezza assoluta non è passata.
Ho mangiato:

Colazione - 4 fette biscottate integrali (che mi ero portata da casa perché lì non c'era niente per far colazione) con un tazzone di tè e 4 bicchieri d'acqua

Pranzo -  Diciamo che il pranzo è stato alle 16.30 quando siamo arrivati, comunque avevo solo voglia delle mie amate verdure crude e mi sono fatta un insalatiera enorme con finocchio, insalata, cavolo rosso, carota e sedano.
Poco dopo ho mangiato 200g yogurt greco per assumere un po' di proteine.

Cena - 100g (pesato da surgelato, forse in realtà un po' di meno) di pesce persico cotto al vapore e cicoria + altre verdure crude

Mea culpa, oggi la giornata si chiude a 650 calorie.
Sapete che non è mia abitudine, normalmente almeno 1000 le assumo, ma oggi ne avevo davvero bisogno.
Se solo domani mattina trovassi la voglia di andare a nuotare probabilmente mi sentirei molto meglio, mi sentirei "rimessa in carreggiata".... Ma fa così freddooooooooo :( :(

Vado a preparare la tisana serale, va...

Buona serata "di ripresa" :*

7 commenti:

  1. Ciao Gly! :) mi è capitato il tuo post nella home e sono corsa a leggerlo, i tuoi post sono sempre piacevoli e scorrevoli da leggere, come sempre ti capisco alla perfezione! Anch'io non voglio dimagrire ulteriormente (o forse sì?) e quasi mi prendo un colpo quando vedo il numero eccessivamente sceso perché so che più scende e più sto male fisicamente e mentalmente, ma poi ODIO vederlo risalire! È un fottuto circolo vizioso, perché se ad esempio arrivo a 46.9 poi vedere un 47.5 è una batosta, mentre quando ero a 48 quel 47.5 mi sembrava la cosa più bella del mondo, ma quando sai che sei arrivata al minimo quel numero non lo accetti più. Per esempio so che il mio minimo è sotto i 46 e anche a costo di sembrare uno scheletro ambulante malato io ci voglio tornare perché so di aver ripreso almeno un kg e odio essere ingrassata perché significherebbe essere a un passo in avanti per ritornare come prima, INGOMBRANTE. Scusa per il poema ma veramente mi togli le parole di bocca, non pensavo che ci fosse qualcuno cosi simile a me! Spero che tu ti rimetta in forze, un bacione :*
    PS: anche da me si gela! O forse sono io che sono in ipotermia -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti ho scritto, anch'io ho la sensazione che siamo davvero molto simili!
      Per il freddo purtroppo credo sia molto legato alla nostra alimentazione, non mi sono mai vestita così tanto come quest'anno!
      Aspetto tuoi aggiornamenti, un bacione!

      Elimina
    2. Eh già a volte sembrava che stessi parlando io o.o
      Sì il freddo é sicuramente legato all'alimentazione, io anche con due felpe sento proprio freddo da dentro non c'è stufa o termosifone che tenga! -.- Comunque certo aggiornerò molto spesso visto che ho molto tempo libero in questi giorni, ti anticipo che domani scriverò un post sulle stranezze legate al mio DCA e anche alcuni episodi " divertenti" ahhahah A presto!

      Elimina
  2. Ehi ma hai mangiato pochissimo sempre!! L'alcol é il meno, io l'altro ieri ho bevuto tre bicchieri abbondanti di vino eppure ho perso mezzo kg, xke come sai disidrata..
    Cmq un giorno é niente, due giorni di alimentazione normale e ti sentirai già a posto.. Bevi molto e risolvi il problema alcol, sono un'esperta in questo campo ;)

    Se non riesci andare a nuotare puoi camminare che io adoro e fa lavorare lo stesso il cuore e ossigeni il sangue..
    X il freddo non so, avevo freddo anche quando mangiavo molto, anzi anche di più xke il sangue era sempre perennemente impegnato nella digestione e infatti svenivo spesso, apatica e pigra.. Non so adesso che mangio poco/giusto sto meglio in tutto..

    L'importante xo é che tu ti sia divertita, non ne parli invece se ti ha fatto piacere o no.. Esempio ieri ho mangiato il mondo e sono bloccata ma mi sono divertita e sono stressata con persone a cui voglio bene e quindi me ne frego se una sera ho esagerato di brutto.. Non so se mi sono spiegata, scusa non so scrivere bene :)

    RispondiElimina
  3. Vero, per una volta non devi pensare che andrà tutto a quel paese, l'importante è che non diventi un'abitudine :)
    Piuttosto racconta le cose belle, se ci sono state, dove sei stata, cosa hai visto, se ti sei divertita a festeggiare con il tuo ometto...
    Fa bene di tanti in tanto uscire dagli schemi, se il nostro corpo si sente perennemente a dieta poi si ribella...
    Io solitamente mi 'disintossico' con due bei bicchieri d'acqua tiepida a stomaco vuoto e sorseggio tisana di menta se ho lo stomaco sottosopra o tisana di finocchio.
    Un abbraccio e buon anno nuovo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *tanto
      Poi mi son persa un 'se no' per strada...
      Odio il touch screen.....

      Elimina
  4. potresti bere acqua e limone per depurarti.e come frutta l'ananas...
    forse non ti sei divertita molto...e le paranoie si sono fatte vive...
    comunque ora che ti sei sgonfiata e depurata....riprendi il tuo ritmo abituale...


    baci

    RispondiElimina