venerdì 2 gennaio 2015

E avete ragione voi, cavoli!!

Leggendo tutti i bei commenti che avete lasciato al mio ultimo post mi sono resa conto che effettivamente ho parlato di cosa ho mangiato, bevuto, come mi sento....Ma nessun accenno a com'è andata, se è stato un capodanno piacevole...
Insomma, alla faccia dei buoni propositi di divertirmi e non pensare al cibo!

Comunque, direi che è stato un capodanno piacevole.
Non particolarmente divertente nel senso che non abbiamo fatto nulla di che, ma dopotutto sono stata io stessa a spingere per una cosa molto tranquilla in modo da poter ricominciare a studiare il prima possibile ed il mio ragazzo è stato davvero un angelo ad organizzare tutto lui senza darmi pensieri e soprattutto esattamente con i "tempi" che volevo io (non più del 31 pomeriggio - 1 pomeriggio).
A proposito del mio ragazzo, con lui è andata molto bene , anzi! io, complice l'alcool , ero molto più affettuosa del solito e lo cercavo sempre, addirittura passata la mezzanotte l'ho iniziato a stuzzicare per andarcene in una camera a farci "due coccole".... Io che prendo l'iniziativa e quasi lo prego (gli sembrava brutto visto che eravamo poche persone), non gli è sembrato vero!!
Unica pecca? C'erano anche gli altri.
Non perché siano stati antipatici o altro, ma non sapete quanto mi sarebbe piaciuto essere solo io e lui.
Tra l'altro la mia amica che è venuta con il suo ragazzo è una persona della categoria "stancanti": per mezza giornata ci stai bene e passi sopra al fare la sua vocetta in falsetto e al trattarti come una bambina piccola  e chiamarti "ciccia" o "ciccetta" (darei la pena di morte a chi usa come nomignolo "ciccia" e derivati... E non è una cosa legata solo alla malattia, ricordo che anche da bambina la trovavo un'offesa e non capivo come potessero ritenerlo un soprannome affettuoso).
Insomma, ieri "mattina" (diciamo dopo l'una, quando ci siamo svegliati tutti) non sopportavo più nessuno (tranne il mio ragazzo, ma c'erano sempre gli altri) e non vedevo l'ora di tornare a casa.
Insomma, alla fine sono stata bene ed è stato tranquillo come volevo che sia, anche se dire che mi sono proprio divertita è un po' esagerato.

Piccolo aggiornamento sul lato fisico:
Oggi il senso di intossicazione va meglio, alla fine a nuotare ci sono andata e anche se stamattina mi sarei uccisa piuttosto che uscire di casa, alla fine mi ha fatto davvero bene.
Stamattina mi sono anche pesata, per curiosità, e la bilancia segnava 51,1.
Contando che i liquidi persi per l'alcool (come dice Raki :)) li ho ripresi alla grande ieri con una giornata con tantissime verdure e liquidi e contando che è almeno dal 30 che non vado al bagno, sono contenta.
Cancello dalla memoria quel 49,7, devo dimenticarlo. Non è mai accaduto.
Non posso permettermi di arrivare dalla nutrizionista il 9 con un BMI sotto il 17 visto che la mia richiesta è di farmi mantenere il peso senza dover ingrassare!

Vi saluto ragazze, buon pomeriggio!!
Io devo trovare il coraggio di rimettermi sui libri per questo sprint finale fino all'8!

12 commenti:

  1. Sono davvero felice che tu abbia passato dei bei momenti col tuo ragazzo, anche se posso capire il fastidio delle altre persone attorno, soprattutto di quelle come divi tu "stancanti" purtroppo ne conosco molte... E mi viene un'ansia pazzesca quando devo uscire con una di loro in particolare, che oltre ad essere stancante é anche "imprevedibile" ( che odio non a avere il controllo della situazione!)e che penso abbia molto a che fare col mio DCA,ma ne parlerò meglio in un post magari :) Anch'io odio il soprannome ciccia, non so proprio come possa essere considerato carino... comunque per il peso penso che purtroppo o per fortuna siano solo liquidi e gonfiore ma come hai detto tu non puoi prese farti dalla nutrizionista con un BMI cosi basso... E devi avere la forza di scordare quel 49.7 come io devo scordare di essere arrivata quasi a 45... Speriamo ti farcela! Ti saluto e buono studio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stessa identica cosa, mi stupisci sempre di più, ragazza!
      Infatti io quando devo uscire con questa mia amica ho sempre crisi di panico...Che poi ci sto bene (per qualche ora) e so che tiene davvero a me come anch'io le voglio bene, ma è un rapporto che ho bisogno di "limitare", alla lunga gli atteggiamenti su cui normalmente passo mi infastidiscono troppo!

      Elimina
    2. Ahahha le crisi di panico... come ti capisco, come ti capisco cara! Pensa che quando mi arriva il messaggio su whatsapp: " Che fai oggi? :) ti va di uscire?" mi prende un'ansia pazzesca! Perchè io non vorrei mai dire di no e poi ci sto anche bene per qualche ora ma poi ho bisogno di limitare come dici tu! Che poi quando dici che non puoi uscire ti prendono pure per una che si lamenta sempre ma va beh... ahhahahha

      Elimina
  2. Odio profondo per il correttore automatico :@ spero che avrai capito comunque ahahah

    RispondiElimina
  3. Ma tecnicamente l'alcool non contiene un sacco di calorie?! Io almeno sapevo così...

    Per carità meglio così... con quello che ho bevuto mi date una bella notizia! :)

    RispondiElimina
  4. Indefinita, si l'alcol contiene una cifra di calorie, ma io perdo quasi un kg quando bevo, forse xke poi mangio poco xke crollo sul letto o forse xke disidrata, infatti poi lo riprendo subito appena mi reidrato, boh..

    Cmq Gly anche noi eravamo solo in 4 in tutto, niente di che ma siamo stati al caldo e abbiamo mangiato con pochissima spesa e quasi ci siamo divertiti di più a cucinare che altro.. Ma va bene così, feste in giro non ce n'erano e mi sono evitata un mega raffreddore da freddo come gli altri anni ;)
    Xke non vi fate un weekend letto e coccole solo voi due? Mi sembra di capire che non riuscite a vedervi molto e ogni tanto xo ci sta di starvene solo voi due in casa a guardare i film idioti che passa la tv (noi ieri maratona di mister bean e Fantozzi fai te! Hahahaha)..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ps. Anche x me Ciccio/ciccia é negativo, lo uso come appellativo quando sono incazzata nera "senti Ciccio fatti ben dare.." La mia preferita é contro Marco io mio ex "veh Ciccio bello va a fare il bambino viziato da qualche altra parte"..

      Elimina
    2. Per il week end insieme a lui mi piacerebbe tanto, ma purtroppo sono sotto esami e non posso permettermelo...Ma lui a Natale mi ha regalato uno smartbox per un week end e non vedo l'ora che arrivi marzo per scapparcene insieme!!
      Per il soprannome io non riesco ad usarlo neanche in senso cattivo, proprio mi disgusta...Ma ripeto, anche da bambina l'ho sempre odiato!

      Elimina
  5. Gly, per sbaglio ho eliminato il post in cui trattavo delle persone e di come influenzano i DCA, ora l'ho riscritto brevemente e sappi che ho letto il tuo commento e ti avevo anche risposto! Mi hai scioccata pure tu l'amico gay che osserva tutto! Ahahah beato lui che é fresco come una rosa appena cita pure al mattino a lezione! E ti ho riassunto il mio commento nel mio ultimo post se vuoi puoi rispondermi li! Ti abbraccio forte :)

    RispondiElimina
  6. Capisco bene la sensazione di "intossicazione" che segue le abbuffate e le grandi bevute, quella sensazione che ti fa apparire desiderabile un piatto di finocchi sconditi, insomma. Odio il gonfiore post-cene devastanti e anche la bocca impastata che rimane dopo aver bevuto, anche se ogni tanto mi piace concedermi qualche bicchiere in più.
    E ti ammiro per essere andata lo stesso a nuotare! Anche io a volte sono sopraffatta dalla pigrizia ma quando trovi la forza di cominciare poi non te ne penti: l'esercizio fa sempre stare bene!
    Un bacio e buon anno nuovo!

    RispondiElimina
  7. Ciao! Ti capisco per quanto riguarda il soprannome -.- io non so, non credo ci voglia un DCA per capire che è un nomignolo che fa pena -.- capisco, come Euridice, quel senso di pienezza, di intossicazione,come dici tu... E la bocca impastata che io ho la mattina dopo un'abbuffata...un bacio, buono studio!

    RispondiElimina