giovedì 11 dicembre 2014

Oggi ti frego io!

Ho appena evitato una bella abbuffata.
Oggi sono stata in biblioteca, ma verso le 4 sono tornata perché non connettevo più.
Il programma doveva essere biblio da stamattina fino alle 6 e poi vedermi con il mio ragazzo, ma dato che sono stata da sola ho fatto tipo 20 minuti scarsi di pausa pranzo (mi ero portata le barrette sostitutive del pasto Pesoforma, il tempo di mangiare due barrette, prendere un caffè, sigaretta ed ero di nuovo sui libri) e sono arrivata alle 4 con la vista annebbiata e il cervello in pappa.
Non riuscivo a capire di cosa avessi bisogno, mi sentivo troppo strana.
Comunque sono tornata a casa.
Ho fatto merenda, ma continuavo a sentirmi strana senza capire se fossi stanca, avessi fame o cosa.
Mi sono detta che dovevo essere stanca, quindi mi sono obbligata a ficcarmi sotto le coperte in attesa di riuscire per vedere lui (anche se non ho molta voglia di uscire di nuovo, è diventato buio e mi sento rincoglionita come non mai).
Comunque sia, normalmente la situazione del "ho qualcosa che non va, ma non so cosa" mi porta all'abbuffata, ma per fortuna sono riuscita a scansarla.
Un punto a me :)
Anche perché VOGLIO vedere il mio ragazzo e già non ho voglia di uscire, se mi fossi abbuffata sarei sicuramente rimasta a casa.

E niente, volevo scriverlo per ricordarmi che se mi impegno posso fregare i meccanismi subdoli della malattia.
Per ora questo, man mano tutti.
Oggi la frego io.

Ora vado a riprepararmi che voglio passare al supermercato a ricomprare l'integratore di iodio, ho fatto un mese di pausa ma ora voglio ricominciarlo nella speranza che mi aiuti un po' con il freddo (gli ormoni tiroidei, che necessitano di iodio per essere sintetizzati, regolano il processo dispersione di energia sotto forma di calore che serve per mantenere la temperatura corporea)

Un bacio, spero di leggere qualche vostro aggiornamento stasera!

5 commenti:

  1. Ciao :-) ti leggo da quando hai aperto il blog o quasi ma non ho mai lasciato un commento.. Però oggi voglio dirti che sei stata brava brava... D'altronde si vede che hai voglia di stare bene, sei molto forte, davvero..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annie! Ho letto tutto il tuo blog e mi fa tanto piacere sapere che segui i miei svalvolamenti formato post! :)
      Grazie mille per il sostegno!

      Elimina
  2. Eeehh grande!!!!!!!! XD

    Cmq la toroide regola un mucchio di cose e di ormoni, xo ho letto che se non ne hai bisogno é inutile assumere iodio in più.. Io avevo iniziato a bere la tisana al fucus xke ricca di iodio e quindi aumentava l'attività della tiroide xke avevo letto che velocizza il metabolismo, ma faceva troppo schifo!!!!!!! ;)

    RispondiElimina
  3. È la più grande vittoria! :) Un bacio!

    RispondiElimina
  4. Anche io prendo lo iodio per la tiroide, anche se a gennaio andrò da un endocrinologo per un sospetto ipotiroidismo. La mia dietologa mi ha suggerito di evitare gli alimenti della famiglia dei cavoli (verze, broccoletti, cime di rapa etc) perché rallentano ulteriormente il metabolismo perché inibiscono la tiroide! Non so se sia vero, ma riferisco, nel caso in cui possa interessarti!
    Un bacio!

    RispondiElimina