mercoledì 10 dicembre 2014

Aggiornamenti noiosi

...Nella promessa che oggi avrei visto il mio ragazzo "qualunque cosa sarebbe successa" non era compreso che si era scordato di dover andare allo stadio ahahah
Quindi niente, oggi non ci siamo visti, ma domani troviamo un'oretta per noi.
Domani tra l'altro vado in biblioteca tutto il giorno e normalmente ne esco stanca ma soddisfatta, quindi sarò ben propensa a due coccole e soprattutto potrò "autorizzarmi" a liberare i pensieri!

Oggi non ho niente da dirvi, avevo pensato di ricominciare a scrivere i diari alimentari, ma penso sia noioso sia per voi che per me.

Però vi assicuro che ho introdotto un paio di modifiche che sto apportando tutti i giorni:

1. Come ho già accennato, ogni giorno a pranzo mangio qualcosa di carboidrati.
Che siano 50g di pasta (un paio di volte a settimana perché la faccio solo quando sono da sola), che siano 30g di pane, che siano 3 wasa.
A volte supero le 600 calorie totali che sono il mio "tetto fino al pranzo", ma sto cercando di rilassarmi e pensare che se voglio studiare/uscire/essere un minimo attiva il pomeriggio devo farlo.

2. Visto il mio episodio di stitichezza davvero terribile della settimana scorsa (7 giorni di nulla, risolto solo con due pastiglie di dulcolax perché non potevo andare avanti così) ho concordato con mia madre che ho bisogno di inserire un po' di olio ogni tanto, ma le ho chiesto di poterlo mettere a crudo perché se proprio devo mangiarlo voglio che mantenga le sue proprietà, non assumere le calorie vuote dell'olio cotto.
Lei si sta dimostrando molto disponibile, bolle o cuoce al vapore tutto e me lo lascia da condire.

3. Sto riducendo la coca cola zero. Ero arrivata a berne mezzo litro/1 litro ogni due giorni, mentre ora cerco di prenderla solo un paio di volte a settimana.

4. Sto cercando di variare con la frutta: ormai mangiavo solo mele e solo delle varietà meno caloriche; oggi ho addirittura mangiato una banana a merenda!
Sarà stato minimo un anno che non mangiavo una banana!!

 Le calorie sono sempre sotto le 1200 (ieri 950, ma sono stata tutto il pomeriggio al centro commerciale, non potevo fare altrimenti), ho troppa paura di ingrassare e voglio mantenermi stabile fino all'incontro con la nutrizionista.
Però mi sento di mangiare bene e soprattutto sono più soddisfatta di quello che mangio visto che cerco di variare abbastanza e concedermi nelle giuste quantità anche cose "proibite".
Sperò così di stabilizzare il peso, sarebbe il mio sogno ora come ora, e di evitare le abbuffate.

Buona serata ragazze!

Nessun commento:

Posta un commento