lunedì 29 dicembre 2014

Sono tornata!

Sono tornata finalmente a casa ieri sera, ma ero troppo stanca per scrivere e desideravo solo il mio bel lettone caldo....E soprattutto morbido, visto che in questi giorni ho dormito in un letto così duro che ho un livido enorme su un fianco e lo muovo a malapena, non so come fa mia cugina a dormirci!!!

Comunque in questi giorni ho letto i vostri post e ho letto i commenti che avete lasciato ai miei auguri, non sapete quanto sono stata felice di leggere di avervi regalato un sorriso!

Volevo fare un piccolo resoconto di queste feste, che poi per me si sono ridotte al 24 sera e 25, per il resto del tempo ho studiato.
Sia la vigilia che Natale li ho "chiusi" a 1100-1200 calorie, cioè il livello calorico normale.
In realtà non mi sono trattenuta se non sui dolci: per il pasto in sé ho mangiato solo quello che mi piaceva.
I dolci ho preferito evitarli del tutto per un semplice motivo: da noi non c'è il "momento del dolce" che poi passa e si toglie tutto, ma vengono tirate fuori 3000 cose e lasciate sul tavolo per ore, anche se magari stiamo facendo qualche gioco, chiacchierando o altro.
Quindi era una situazione un po' fuori controllo e avevo paura che iniziando ad assaggiare qualcosa sarebbe finito che avrei esagerato e mi sarei rovinata l'umore...
Insomma, ho preferito saltare a piè pari e mettermi 3 gomme da masticare in bocca.
Gli altri giorni sono stati normali dal punto di vista alimentare, anzi forse anche un po' scarsi perché non potendo pesare le cose ho evitato del tutto il pane e abbondato nel conteggio calorico degli altri alimenti.
Solo ieri pomeriggio ho esagerato, ma è stata un'esagerazione consapevole dovuta al fatto che non riuscivo a studiare per mancanza di lucidità e sapevo di aver bisogno di energie.
Ho anche mangiato delle verdure a cena, senza sensi di colpa.
Giornata sulle 1700 calorie, ma l'importante è stato riuscire a combinare qualcosa con lo studio che mancano 10 giorni all'esame!

Vi saluto e ripasso ad aggiornare prima di partire per capodanno! :)
Buona serata

2 commenti:

  1. Mamma mia la sessione....sn preoccupata pure io...dal 7 xC

    RispondiElimina
  2. Forza ragazza. Sono certa che la sessione andrà bene :)
    Spero tanto che riuscirai a goderti di più il nuovo anno, un abbraccio

    RispondiElimina