sabato 6 dicembre 2014

Persone stancanti

Sono le 20, ho già cenato e cerco di tenermi sveglia per uscire alle 22.
Non ne ho voglia, sono in pigiama sotto le coperte e farei tutto per rimanerci, ma ho detto alle mie amiche di obbligarmi ad uscire, anche solo per un caffè ed una chiacchierata in un bar visto il brutto tempo.
Comunque, ne approfitto per riportare un pensiero che ho avuto oggi.

Come vi ho detto, ieri mi sono abbuffata.
Riflettendo sui motivi che mi possono aver portato a questo, oltre alla fame
(perché, al contrario di quello che ha commentato una ragazza al mio ultimo post, io cado nell'abbuffata quando per un periodo prolungato mangio troppo poco, non perché mi si allarga lo stomaco: i giorni successivi all'abbuffata mangio sempre poco perché proprio non ne ho voglia)
Insomma, ieri era stata una giornata come molti altri venerdì, a nuotare ci vado sempre e non per questo non mi bastano le mie 1100-1200 calorie.

Ho capito che spesso l'abbuffata è associata al dover vedere il mio ragazzo.

Ieri sera avrei dovuto vederlo, mercoledì scorso (ultima abbuffata, con cui ho chiuso il challenge) sarebbe dovuto venire da me a cena.
Non voglio incolpare lui, ma riflettendoci posso individuare molti momenti passati in cui mi sono abbuffata e avrei dovuto vedere lui dopo.
Mi sono chiesta il perché e sono arrivata ad una prima conclusione che riguarda un bisogno fisico di energie:
I momenti insieme sono fatti sempre dallo stare in giro (quindi camminare, con freddo e senza possibilità di fermarsi perché lui non beve neanche caffè quindi non esiste il "fermiamoci in un bar") + proposta di appartarci in macchina, oppure se stiamo a casa comunque tra coccole più o meno innocenti è sempre un qualcosa di stancante.
Ho pensato che con il tempo, trovandosi spesso in carenza in situazioni del genere che richiedevano energia, il mio corpo abbia attuato un meccanismo per salvaguardarsi e farmi fare "il pieno".
Questa è stata la prima conclusione.

Oggi pomeriggio, poi, l'ho visto e ci siamo fatti una passeggiata.
Dopo un'ora insieme mi sono resa conto di essere distrutta.
Non era stata la passeggiata, ero distrutta a livello mentale, avevo proprio il cervello annebbiato!
Okay che avevo studiato tutta la mattina, ma lui aveva parlato ininterrottamente per un'ora!
Mi sono fatta scappare un "lo sai che sei una persona davvero stancante?"
Ci è rimasto male, ovviamente, anche io ci rimarrei male.
Ho cercato di spiegargli che non l'ho detto con cattiveria, ma che dato che non ci sentiamo spesso e quando ci vediamo ha 3000 cose da raccontarmi, non riuscivo più a stargli dietro (comunque parla tanto di lavoro e di persone che non sono così conosciute per me, quindi serve concentrazione!)
Alla fine abbiamo chiarito ed io sono arrivata alla conclusione 2:
il mio ragazzo è una persona stancante.
Con questo non dico che lo amo di meno, c'è anche una mia amica che mi fa quest'effetto e ogni volta che la devo vedere mi viene l'ansia e già mi sento stanca, ma questo non vuol dire che poi non ci stia bene insieme!

Tirate le somme, la prossima volta devo trovare il modo di dissociare il bisogno di cibo dal fatto di vederlo (anche perché quando devo vederlo e mi abbuffo poi finisco per annullare sempre l'appuntamento, quindi alla fine è anche inutile!).
Magari un bel caffè?



1 commento:

  1. Capisco cosa intendi, io viceversa trovo un po' "stancanti" alcune persone un po' più lapidarie di me, per cui devo "impegnarmi" a reggere di più la conversazione quando sono con loro. Ciò non toglie che le adori... però magari ho voglia di prendermi un attimo di pausa dopo che ci ho passato un po' di ore insieme.
    E' sempre stato così col tuo ragazzo o è qualcosa di recente?

    PS: la butto lì, a caso, non me ne volere... lo dico solo perché io, a posteriori, mi sono accorta di averlo fatto in passato.
    Visto che ti abbuffi prima vi vederlo, e questo ti porta ad annullare l'appuntamento... non è che abbuffandoti cerchi istintivamente una scusa per annullare l'appuntamento?

    RispondiElimina