venerdì 5 dicembre 2014

Compromessi ed incertezze

Ciao ragazze!
è da un po' che non scrivo, ma ho continuato a leggervi.
Questa settimana sono stata molto impegnata e devo dire che sono stata abbastanza su come umore, mi sono imposta di non farmi rovinare le giornate dal cibo.
Oggi però è una giornata un po' così.

Stamattina sono andata a nuotare e poi a lezione e durante la mattinata ho sentito fame e un freddo esagerato tutto il tempo, nonostante abbia mangiato tra colazione e spuntino anche di più del normale.
Penso che abbia influito anche il fatto che ieri ho avuto una giornata molto stancante e non sono riuscita a mangiare bene perché sono stata in giro fino a sera e, nonostante mi sia impegnata con la cena, ho raggiunto a malapena le 1000 calorie.
Inoltre stanotte non ho dormito bene, sono frustrata perché non vado in bagno da una settimana e il risultato è che oggi arrivata a casa avevo il sentore di abbuffata.
Essendo a casa da sola ho cercato di tranquillizzarmi e analizzare se il bisogno di cibo fosse dovuto alla stanchezza, al freddo, ad ansia o a vera fame.
Mi sono preparata le verdure crude e le ho mangiate con calma e poi ho mangiato 3 wasa con 30g di formaggio e un piattone di melanzane.
Avevo già un po' esagerato con le calorie, ma mi sono detta che avevo fatto sport e comunque era meglio fare un bel pranzo piuttosto che abbuffarmi in seguito.
Una volta finito, però, avevo ancora fame e non riuscivo in nessun modo a scaldarmi nonostante avessi messo la stufetta a palla.
Alla fine ho mangiato 100g di yogurt greco, una mela e altri 27g di formaggio.
Ho mangiato una cosa per volta, chiedendomi se fossi sazia, ma continuavo a sentirmi affamata.
Non è stata una vera e propria abbuffata perché non ho mangiato senza controllo, ho pesato tutto e segnato le calorie e ad essere del tutto razionale è stato un pasto abbastanza normale (per una persona normale):
3 wasa, un totale di 60g di formaggio, verdure, un frutto (e lo yogurt, facciamolo passare per dessert, va).
Ora però sono a 1000 calorie e nonostante abbia alzato il limite a 1300 ho il terrore di raggiungerle in realtà.
Il problema è....Che ho ancora fame! 
Vorrei aspettare la cena e mangiare poco a cena e rientrare normalmente nelle calorie, ma sono consapevole che è un'autoimposizione: in realtà ho fame.
Non so cosa fare, davvero.

Ah, volevo accennare un'altra questione:
Ho contattato la nutrizionista che mi ha indicato il mio psicologo (lui ci ha parlato prima di me per spiegarle un po' la situazione) e sinceramente speravo di iniziare subito questo percorso.
Invece ho l'appuntamento il 9 gennaio.
I miei pensieri a riguardo? Da un lato penso "Se ho un altro mese continuerò a dimagrire, forse troppo" e dall'altro "Appena dopo le feste sarò ingrassata e non voglio farmi pesare da lei" nonostante ora come ora non credo proprio che durante i giorni di festa riuscirò a mangiare in eccesso, sono troppo legata al conto preciso delle calorie (prima le contavo a mente, da questa estate uso la app e vederle scritte è diverso).
Manca più di un mese e ho una forte ansia su come ci arriverò.

Mi sento bloccata, confusa e non vedo l'ora che questa giornata sia finita.
Stasera devo uscire con il mio ragazzo perché parte per il week end e sinceramente non ho nessuna voglia, ho sonno e so che se esco avrò freddo.


Edit delle 18.30: Il "tanto ormai" è scattato. Tento di prenderla con filosofia, ma mi sento uno schifo. Un vero schifo.

2 commenti:

  1. Più continui a mangare più del tuo solito più ti si allarga lo stomaco più avrai fame...è normale...xk hai più spazio da riempire

    RispondiElimina
  2. il "tanto ormai" è uno schifo.... ti posso capire benissimo... alle volte scatta anche per un biscotto in eccesso <3 mi dispiace piccola, ma adesso prova a dire "tanto ormai è passato". oggi è un altro giorno, un'altra storia, un'altra vita <3 .

    RispondiElimina