sabato 7 marzo 2015

Raffreddori e obiettivi buttati nel cesso.

La prima, estenuante, settimana del nuovo semestre è andata.
Oggi sono barricata in casa e non metterò piede fuori perché mi è bastato un solo giorno di lezioni, autobus e giornate di nuovo piene per prendermi un fortissimo raffreddore che non accenna a migliorare e devo approfittare del week end per rimettermi in sesto visto che giovedì ho dovuto addirittura saltare l'ultima lezione e tornare prima a casa perché mi sentivo troppo male.

Ieri, tra l'altro, sono dovuta andare fuori per assistere ad una cerimonia militare in cui era coinvolta un'amica mia e di mia madre e, oltre ad esserci temperature vicine allo zero, il vento era talmente forte che non riuscivo a stare in piedi ferma...
Sono tornata distrutta e il mio raffreddore ringrazia.

Volevo aggiornarvi sugli obiettivi che ho fissato nell'ultimo post (non credo che molte di voi li abbiano letti), nonostante sia andata un po' da schifo.

Mi sono pesata, giovedì e anche stamattina.
Cazzata enorme, sto molto meglio senza pesarmi... Però quando l'occasione si presenta (mi sveglio e in camera dei miei non c'è nessuno, ergo via libera) mi sento quasi obbligata, come se fosse uno spreco.

Ah, e mi sono anche abbuffata.
Giovedì, il giorno in cui sono stata peggio dal punto di vista della salute.
La sera avrei dovuto avere il famoso "incontro a 3" con lo psicologo e mio padre.
Era alle 20.20 e io a metà giornata ero già distrutta, quindi potete immaginare l'immensa felicità quando mi è stato comunicato che lo psico ha avuto problemi all'ultimo ed è saltato tutto...
Solo il pensiero di riuscire la sera mi uccideva!
Però da brava testa di minchia quale sono, per qualche strano motivo dopo cena ho finito per abbuffarmi.
Che poi è divertente perché io parlo di abbuffate, ma questi episodi ultimamente hanno poco del classico stile da abbuffata.
Non sono così impulsivi, nervosi, veloci.
Sempre nascosti da occhi indiscreti, certo, ma oserei definirli tranquilli.
Sono in cucina e mangio; solite cose: formaggio e gallette o wasa o fette biscottate.
Guardo la TV, intanto.

Comunque, da un lato penso che se giovedì sera non mi fossi abbuffata ieri sarei collassata alla cerimonia, visto che ho fatto colazione alle 6.30 e siamo tornati a casa alle 16.30 ed è stata piuttosto faticosa visto che sento più o meno il triplo del freddo rispetto ad una persona normale e che non riuscivo a stare in piedi per il vento.
Il totale di ieri è stato più o meno di 1000 calorie, che visto la mancanza degli spuntini per questioni di tempo dimostra quanto io non abbia particolarmente ristretto.

Ecco, l'unico obiettivo che a quanto pare riuscirò a rispettare è quello del pasto libero, domani.
Stasera viene a cena da me il mio ragazzo, ma vuole prendersi la pizza e a me proprio non va, quindi mangerò normalmente...
Mentre per domani ho comunicato a mamma la mia scelta: minestra di cereali e legumi.
Probabilmente vi sembrerà una presa in giro che questo sia il mio pasto libero visto che non è una cosa particolarmente grassa o un classico "comfort food", ma è uno di quei piatti tipici di casa mia a cui ho rinunciato da tanto tempo.
Sì, perché è comunque un qualcosa di cucinato da altri di cui non posso conoscere esattamente la composizione e quindi non l'ho più mangiata - ma mi piace tanto.
Penso che calcolerò gli alimenti del resto della giornata rimanendo sulle 700-800 calorie e cercherò di essere più tranquilla possibile per questo pranzo, cercando di evitare di farmi calcoli (che tanto non sarebbero precisi).

Vabbè ragazze, dopo questi aggiornamenti abbastanza inutili ed il dovuto "mea culpa", torno sui libri a cercare di capire qualcosa sul maledetto peritoneo (penso una delle cose per me più incomprensibili dell'anatomia).

Voi come state?
Vi leggo sempre, vorrei commentare, ma mi escono solo pensieri banali e inutili e mi dico che è meglio se lascio stare.

Un abbraccio forte forte <3

1 commento:

  1. Mi dispiace tanto per il raffreddore, ti posso capire benissimo visto che sto sempre con il fazzoletto in mano, mi basta un colpo di vento per prendermi un raffreddore fortissimo e mal di gola!! Il raffreddore forte mette veramente k.o. Poi immagino la stanchezza per lo studio, fai benissimo a riposarti e a stare a casa al calduccio! Per il peso hai ragione si sta molto meglio ma so che quando si passa davanti alla bilancia la tentazione è forte... Ma comunque sei bravissima a rispettare l'obiettivo di voler concederti un cibo che non mangi da tanto e che ti piace, ok non sarà una pizza o un piatto di pasta alla carbonara ma comunque rappresenta una sfida per te perché come dici tu non sai le calorie ed è cucinato da altri, ci vuole molto coraggio ad uscire dalla zona di sicurezza!! Per l'abbuffata penso che sia positivo il fatto che non sia stata una vera abbuffata, semplicemente il tuo corpo ti richiede ciò che vuole, come già sai la tua è solo una questione fisiologica la maggior parte delle volte e come dici tu saresti svenuta alla cerimonia, non stai neanche bene, quindi non direi che hai infranto il tuo obiettivo! Non hai buttato mele cesso gli obiettivi, già il pasto libero sarà un grande passo avanti e piano piano riuscirai a superare anche le altre prove! ;) Per lo psicologo sarebbe stata una bella occasione fare l'incontro a tre, ma viste le tue condizioni di salute è stato un bene, andrà molto meglio quando ti riprenderai! Spero tu guarisca presto tesorino,intanto riposati e cerca di rilassarti!
    Un abbraccio forte anche a te <3

    RispondiElimina