domenica 1 marzo 2015

"Ma poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole...

...Che non ho più pensato a tutte queste cose!"

Sono in ripresa.
Ieri pomeriggio nonostante mi sentissi ancora piena mi sono preparata le mie verdure crude, avevo bisogno di qualcosa di fresco dopo tutto quel formaggio.
Prima di uscire di casa per l'apericena di compleanno ho mangiato un po' di yogurt e agli altri ho detto che non ero stata bene di stomaco e che avevo mangiato a casa.
Lo so, ho messo le mani avanti e mi sono parata da una situazione difficile che prima o poi dovrò affrontare, ma avevo bisogno di autotutelarmi per essere più rilassata durante la serata.
E la serata è stata piacevole, per fortuna per mezzanotte ero a casa e non sono dovuta arrivare al punto di stanchezza totale in cui mi chiudo nel mio bozzolo ad attendere che qualcuno abbia il buon cuore di mettere fine alla serata permettendomi di rifugiarmi tra le braccia di Morfeo (e del mio piumone caldo).

Stamattina mi sono svegliata verso le 6 e sono rimasta a letto, incapace di riaddormentarmi, fino alle 8.
Mi sono alzata con il timore di come sarebbe potuta passare la giornata: non avevo programmi e dormire poco mi distrugge sotto ogni punto di vista.

Poi sono andata in cucina ed era luminosa.
Fuori il cielo era azzurro ed il sole splendeva.
Ho chiesto a mia mamma quali fossero i suoi programmi e mi ha detto di voler andare a fare un giro in centro appena si fosse svegliato papà.
Volevo uscire... Avrei dovuto studiare, ma il pensiero di rimanere a casa da sola con il libro di anatomia mi faceva salire un nodo alla gola.

Morale della favola: un'ora dopo camminavo per via Nazionale con i miei genitori, la giacca lasciata in macchina e a scaldarmi la camminata (siamo una famiglia di marciatori, noi non "passeggiamo") ed un grande sole.
Chiacchiere varie e punzecchiamenti con mamma sul fatto che quel sole ci serve per la vitamina D (entrambe ne siamo carenti e prendiamo lo stesso - schifosissimo - integratore, ma paradossalmente lei è messa peggio di me: lo prende una volta a settimana, mentre io una volta al mese).
Dopo un lungo giro siamo approdati alla Feltrinelli di largo Argentina, dove abbiamo preso un caffè al bar interno e poi ci siamo tuffati nei libri.
Io ho preso solo un libro, "invisible monsters" di Chuck Palahniuk perché ho sentito - anche qui tra le blogger - parlare molto bene di questo autore e sono davvero curiosa di leggerlo (sperando di saper cogliere la genialità di cui tutti parlano, ho un po' paura di non capirci niente).
Siamo quindi ripartiti con la nostra scorta - i miei sono grandi lettori, abbiamo una libreria immensa - per arrivare a casa all'una.
Ero stanchissima, ma troppo contenta di essere uscita!

So che la mia domenica mattina non è esattamente il tema più coinvolgente del mondo, ma volevo condividere con voi questo attimo di serenità.
Ora vi saluto, forse inizierò a leggere il libro e più tardi faccio un salto al supermercato a rifornirmi di finocchi, che la scorta è finita.
Buon pomeriggio a tutte, spero che anche le vostre domeniche siano riscaldate da questo bel sole!


Ah, dopo la camminata di stamattina (ridendo e scherzando abbiamo fatto quasi 8 km) sono tornata a casa che avevo davvero fame e anche se sono arrivata già a quasi 700 calorie, va bene.
Ho bisogno di energia per essere felice.


7 commenti:

  1. Che bello 'leggerti' un po' più rilassata :)
    Camminare (perché come voi, noi non siamo più capaci di passeggiare) fa sempre bene per la circolazione, riempi i polmoni di aria nuova (e smog talvolta :P ) e liberi la mente dai pensieri.
    Così come con la lettura, prima divoravo 4 libri al mese :) m'immergevo totalmente...adesso l'unica cosa che ho tempo di leggere è la lista della spesa hahaha

    Qui c'è un bel sole, uscirei a camminare ma siamo malati -_- pace...
    Buona continuazione cara

    RispondiElimina
  2. Ti sento bene e mi fa tanto piacere :) sono d'accordo che il sole e questa temperatura pre-primaverile siano un'ottima medicina. Complimenti continua così
    Un bacio

    RispondiElimina
  3. Sono contenta per te: uscire è il miglior metodo di "guarigione": a me, poi, il cielo azzurro ed il sole mettono un'allegria pazzesca, penso all'estate e ritrovo la forza per non abbuffarmi!
    Sei stata brava ♥😊 anche io oggi sono andata a Torino centro con mia mamma e mia sorella, c'è TUTTO IL MONDO! Un abbraccio forte!
    ps poi scrivi come ti è sembrato il libro! Io non l'ho mai letto ma mi incuriosisce :)

    RispondiElimina
  4. "ho bisogno di energie x essere felice"..qnt verità, qnt bellezza, definirei luminosa qst tua frase!!! Ah anke io e mio padre siamo marciatori XD...ti abbraccio!!

    RispondiElimina
  5. Che bello sentirti più serena tesoro!!! Questo post emana tanta positività e voglia di combattere e non farsi abbattere, sapevo che ti saresti ripresa! Il sole è proprio terapeutico e tra poco è primavera *_* questo pensiero aiuta già un po' a stare più tranquille! Sono felicissima che hai passato una bella giornata con la tua famiglia, ti avrà fatto sicuramente bene e ti sarai distratta un po' :) hai preso anche il libro che sarà un ulteriore aiuto a distrarti, il titolo è molto interessante! È incredibile come le giornate semplici siano inaspettatamente le migliori :)
    La farse d'apertura e quella di chiusura sono magnifiche! Hai ragione, hai bisogno di energia per essere felice e per fare tutte le cose che ami!
    Mi ha fatto tantissimo piacere leggere questo post ^_^ continua così che sei sulla strada giusta, il peggio è passato per fortuna, ti sei già saputa risollevare e ti faccio tanti complimenti!
    Un bacione e un abbraccio <3 :*

    RispondiElimina
  6. E' proprio vero, quando mi sento energica mi sento meglio emotivamente.
    Quando sono triste, mi passa la voglia di fare tutto e mi sento stanca senza aver fatto nulla.

    Comunque trovo la tua mattinata molto piacevole e mi è piaciuto moltissimo il ritratto di te e la tua famiglia.

    RispondiElimina
  7. Il sole, passeggiare all'aria aperta e sentire i primi assaggi di primavera danno davvero la carica. Io, per esempio, odio la domenica e se piove è ancora peggio, mi prosciuga le forze e sono in grado di passare la giornata a ciondolare per casa dannandomi per la mia sorte infelice.
    Ieri, però, anche qui c'era il sole e faceva caldo e io e il mio fidanzato siamo andati a fare una gita per vedere una mostra e siccome c'era un parco enorme mi sono tolta le scarpe e ho camminato a piedi nudi sull'erba. Mi sono sentita viva come in pochi altri momenti!
    Dai, Gly, possiamo farcela a stare bene! <3

    RispondiElimina