domenica 8 marzo 2015

...Che giornata!

Ragazze vi scrivo con le mie ultime forze, è stata una giornata davvero estenuante.
Però ho un carico emotivo enorme in questo momento e ho un attimo bisogno di uno sfogo prima di crollare.

Tutto è iniziato ieri sera, ho detto al mio ragazzo di avere dei dubbi.
Non volevo dirglielo in questo momento visto che suo padre è stato operato in settimana e aveva altro a cui pensare, ma tra il nervosismo per i soliti ritardi e varie cose non riuscivo davvero a fingere che tutto andasse bene.
Abbiamo deciso di vederci oggi pomeriggio anche se gli ho detto che non avrei saputo che dirgli, che non avevo le idee chiare...
Ma visto che per una settimana non ci saremmo quasi sicuramente visti era meglio cercare di chiarire un attimo la situazione.

Quindi stamattina ho studiato, poi c'è stato il famoso pranzo libero....E poi la sua "naturale" conseguenza, il "tanto ormai" che mi ha portato ad attaccarmi al formaggio.
Mi sono sfogata con mia mamma, sia per il pranzo che per il discorso del mio ragazzo e per quanto riguarda lui mi ha detto che lo vede che manca affiatamento, che rispondo svogliata al telefono, che quando ci vede insieme sembriamo due normali amici, soprattutto da parte mia.
Dopo questi discorsi ero quasi decisa a lasciarlo oggi pomeriggio, mi ero davvero convinta di quelli che sono i miei sospetti:
che fin dall'inizio della nostra relazione io mi sia autoconvinta di provare qualcosa per lui solo perché mi era stato dato un ultimatum e pur di non perdere il mio migliore amico abbia accettato di "far finta" che fosse il mio ragazzo.

Sono uscita per andare a fare ripetizioni ancora in lacrime.

Tornata a casa è arrivato lui, con un mazzo di mimose ed una rosa.

Siamo stati due ore seduti sul mio letto a parlare, gli ho detto tutto.
Abbiamo parlato fino a farmi venire il mal di testa e alla fine non abbiamo "risolto" nulla, se non che sono stata benissimo e mi sono sentita davvero parte di un NOI in cui l'uno è il rifugio dell'altro, in cui si affrontano discorsi maturi e si parla davvero dei problemi.
Se potessi sentirmi così ogni volta che lo vedo forse avrei molti meno dubbi.

Pensate che le emozioni siano finite qui?
Ebbene no, verso le 7.30, mentre lui era ancora qui, hanno suonato al citofono.
Erano le mie amiche, che visto che ieri ho dovuto rinunciare ad un caffè con loro perché era meglio stare a casa per riprendermi dal raffreddore, si sono presentate con un mazzo di mimose.
Bella roba, eh? Io gli do buca e loro mi fanno questa sorpresa.
Sono fantastiche.

Ho la testa che mi scoppia, piena di pensieri, paure ed incertezze.
Però stasera sento anche il cuore un po' più pieno.

Domani appuntamento con la nutrizionista, vi aggiorno.

Buonanotte e tanti auguri a tutte le mie donne, le mie guerriere!

2 commenti:

  1. Ciao bellissima:) il tuo commento mi ha commossa, ho deciso di rialzarmi.
    io leggo sempre il tuo blog, e molto spesso so cosa provi.
    Non so che rapporto abbiate tu e il tuo ragazzo e non posso, di conseguenza, consigliarti niente di niente.
    però posso aiutarti per quanto vale a considerare la situazione: ricordati che tu sei libera. Ad una persona non può legarti né la pietà, né la bontà, né la paura (opinione assolutamente personale). Perciò, segui il tuo cuore.
    Ma sul serio, seguilo. Parlagli come hai fatto oggi: decidi tranquillamente TU se vuoi dare una possibilità alla vostra storia o se sono più i momenti no che quelli si.
    perché devi considerare che in qualsiasi rapporto si sta bene, e si sta male.
    Quali momenti prevalgono? E, nel caso, quanto fanno male? O quanto ti fanno stare bene? Puoi provare a stare con lui ancora un mese, sei anni, lasciarlo domani, sei LIBERA. Non farti per nessun motivo guidare dalla spassionata generosità che prende a volte le persone deboli: non restare con lui perché non riesci a lasciarlo, perché ti dispiace, perché lui ci starebbe male.
    è assolutamente stupido e per nulla generoso... Tanto si sente tra due persone quando non c'è più amore, affiatamento, chiamalo come vuoi :) perciò prenditi tutto il tempo che ti serve, non avere né fretta né paura e ricordati soprattutto due cose: si può cambiare idea un milione e passa di volte e che hai delle amiche tenerissime e tante persone che ti vogliono bene! E si può davvero cambiare idea infinite volte! Un bacio!

    RispondiElimina
  2. Si vede che è il periodo no con i ragazzi..anche io ho in un certo senso litigato con il mio, ma lui non è venuto a trovarmi con nessun fiore, nemmeno una margherita uff
    Comunque pur avendo 18 anni sono convinta che lui sia stato una delle poche persone a capirmi e rispettarmi veramente quindi non lo voglio lasciare andare, vedo questi litigi semplicemente come dei confronti per migliorarci a vicenda.
    Che carini invece le tue amicheeee. Io non ne ho di così tenere e affettuose :( credo purtroppo che siano solo amicizie di facciata
    Un bacio!

    RispondiElimina